1 Entro quando posso cambiare?
1 Entro quando posso cambiare?
Di regola i contratti di assicurazione scadono a fine anno; ciò vale per gran parte degli imprenditori svizzeri. Per le assicurazioni, solitamente il termine di disdetta è di tre mesi. Di norma la disdetta va inoltrata entro il 30 settembre. Se la polizza attuale non viene disdetta, il contratto si prolunga automaticamente di un anno.
2 Ho stipulato le assicurazioni giuste?
2 Ho stipulato le assicurazioni giuste?
I lavoratori autonomi, le start-up e le PMI affermate si assumono tutti i rischi operativi e personali, che possono essere di conseguenza assicurati. La risposta alla domanda se un’assicurazione è importante o addirittura obbligatoria dipende da vari fattori. Oltre a ciò, va detto che le imprese si evolvono costantemente. Ad esempio, le vostre esigenze potrebbero essere cambiate a causa della pandemia. Con il PMI-Check di Zurich riceverete con pochi clic una raccomandazione iniziale adatta al profilo della vostra azienda.
Calcolare ora il premio online e senza impegno
Calcolare ora il premio online e senza impegno
In esclusiva per i clienti UBS: risparmiatevi il tempo degli appuntamenti per una consulenza ex ottenete comodamente le vostre assicurazioni PMI della Zurich online a condizioni speciali interessanti.
3 Ricevo effettivamente il servizio che fa per me?
3 Ricevo effettivamente il servizio che fa per me?
La migliore offerta spesso non presuppone il miglior servizio. Dunque è consigliabile non orientarsi sul prezzo più stracciato, soprattutto quando si sceglie un’assicurazione per PMI. Piuttosto valutate il rapporto qualità-prezzo. Potete contare sulla disponibilità del vostro team addetto alla consulenza? In caso di domande, ricevete subito i dovuti ragguagli? Se necessario, il vostro consulente si reca presso di voi in azienda? Questi sono i fattori che contano in caso di necessità.
4 Quali sono le prestazioni su cui posso contare in caso di sinistro?
4 Quali sono le prestazioni su cui posso contare in caso di sinistro?
Stipulare un’assicurazione non significa avere la garanzia che, in caso di sinistro, vada subito tutto per il meglio. Migliaia di persone lo sanno per esperienza. Per tale motivo è bene porsi le seguenti domande: il vostro assicuratore è raggiungibile 24 ore su 24 in caso di emergenza? In quanto tempo viene elaborata la pratica di sinistro? Come funziona l’assistenza se qualcuno fa valere delle pretese ingiustificate? Il vostro sostentamento può dipendere dall’entità dell’assistenza ricevuta in situazioni estreme.
5 Quale ruolo ricopre l’argomento prevenzione?
5 Quale ruolo ricopre l’argomento prevenzione?
Una buona previdenza sta nel far sì che il sinistro non si verifichi affatto. Valutate con occhio critico dunque i servizi di prevenzione che vi offre il vostro assicuratore. Zurich occupa una posizione di leadership sul mercato svizzero; tra i servizi che offre contano la gestione aziendale della salute, il corso gratuito di prevenzione contro la criminalità informatica e il Radar dei pericoli naturali.
Protezione ottimale per la vostra azienda
Protezione ottimale per la vostra azienda
In qualità di imprenditori siete dei professionisti nel vostro campo e vi aspettate lo stesso dal vostro partner commerciale. Sia che si tratti del 2° pilastro o di un nuovo macchinario oppure dei vostri veicoli a motore, Zurich vi offre una protezione ottimale in base alle vostre esigenze ed è presente dove serve: al vostro fianco. Si lasci consigliare ora senza impegno: 0848 77 11 22