Standard di sicurezza UBS

Maggiore sicurezza per le vostre operazioni bancarie

  • Identificazione univoca grazie a metodi di login sicuri
  • Forte cifratura dei dati
  • Collegamento sicuro a UBS grazie alle Digital Banking Apps
  • Sicurezza supplementare con impostazioni personali
  • Verifica del proprio comportamento relativamente alla sicurezza con riferimento alle nostre raccomandazioni

Nuovo: App UBS Access

Login sicuro in tutta semplicità.


 

Impostazioni di sicurezza personali

Per noi la sicurezza è fondamentale – con UBS Digital Banking sbrigate le vostre operazioni bancarie in tutta sicurezza. Modificando le vostre impostazioni personali incrementate ulteriormente il livello di sicurezza. Naturalmente potete modificare in qualsiasi momento le vostre impostazioni di sicurezza.:

 

 

Bloccare pagamenti online e carte per determinati paesi

Con la configurazione rapida potete bloccare in tutta semplicità nell'E-Banking tutti i paesi in cui finora non avete trasferito denaro. La registrazione di pagamenti in questi paesi tramite E-Banking o app Mobile Banking non sarà così più possibile.

Limitate geograficamente le possibilità di utilizzo della vostra carta Maestro UBS: utilizzo in tutto il mondo, in Europa o solo in Svizzera e nel Liechtenstein. In tal modo aumentate la protezione contro un abuso della carta.

 

Impostare un limite di versamento

Impostate un limite di versamento mensile per i pagamenti tramite E-Banking e app Mobile Banking. Se il limite viene superato non sarà più possibile registrare alcun pagamento online nel mese attuale.

 

Disattivare conti per pagamenti online

Se avete diversi conti, potete disattivare per i pagamenti online singoli conti. Questi conti risulteranno quindi bloccati per versamenti e trasferimenti di conto tramite E-Banking o app Mobile Banking.

 

Maggiore comodità per i pagamenti a nuovi beneficiari

Se finora non avete mai versato denaro a un determinato beneficiario, per la vostra sicurezza confermatelo in più una tantum con la Access Card. Non è collegata a Internet, ed è quindi a prova di malware.

Buono a sapersi: alcuni beneficiari dei pagamenti sono già stati verificati e approvati da UBS. Tra questi rientrano, ad esempio, la maggior parte delle società telefoniche o casse malati.

Inoltre nelle impostazioni potete stabilire fino a quale limite mensile (massimo 1500 franchi) desiderate rinunciare alla conferma supplementare.


 

Raccomandazioni di sicurezza

Se una situazione vi sembra insolita, non rivelate in nessun caso credenziali di sicurezza personali come codici di sicurezza inviati o calcolati. Non utilizzate in nessun caso la Access Card e il lettore carte. Contattate invece immediatamente il supporto.

Controllate se siete collegati con UBS

Ecco come verificare l’autenticità del certificato UBS nel vostro browser Internet.

Avviate il login sempre su ubs.com.

Durante la creazione del collegamento UBS e-banking fornisce un certificato. Così ne verificate l'autenticità:

  1. Cliccate nell'URL sul simbolo del lucchetto (una o due volte).
  2. Il certificato visualizzato nella finestra popup deve coincidere con uno dei seguenti certificati.

In caso di utilizzo delle nostre app come l'app Mobile Banking o l'app UBS Access non è necessario questo controllo. Il controllo del certificato avviene automaticamente.

Prestate attenzione ai tentativi di frode

Messaggi insoliti ne sono un segnale.


Il numero di immissione per il lettore carte al login è sempre a sei caratteri. Se contiene un numero inferiore di caratteri si tratta di un tentativo di frode.

Prestate anche attenzione se si presentano messaggi insoliti o se vi viene richiesto di installare software o effettuare delle conferme di qualsiasi tipo.

In questo caso interrompete immediatamente il processo di login e contattate subito il Supporto.

Le nostre Digital Banking Apps stabiliscono automaticamente un collegamento sicuro e offrono una protezione superiore da tali tentativi di frode.

Non rendete mai noti i vostri dati di accesso

Non effettuate conferme con la Access Card se qualcuno vi chiede di farlo.

Non rivelate in nessun caso dati di accesso personali come numeri di contratto, numeri delle carte o codici di sicurezza, se ve li chiede qualcuno. Anche se sembra che a chiederveli sia UBS. UBS non ve li chiederà mai spontaneamente – né per telefono, né per e-mail, né su Internet.

Dopo il login confermate con la Access Card e il lettore carte solo sequenze di caratteri che avete comunicato o inserito voi stessi. Come controllarne la correttezza. Questi sono ad esempio numeri di conto per un pagamento o modifiche dei propri dati di contatto (ad es. numero di telefono).

Ulteriori informazioni sul phishing.

Siate cauti quando abbassate il livello di sicurezza

Con la Access Card confermate unicamente le impostazioni che avete modificato personalmente.

Per abbassare le vostre impostazioni di sicurezza personali nell'E-Banking è necessaria una conferma con la vostra Access Card. A tale scopo inserite il termine «OFF» nel lettore carte o nell'Access Card Display. Poi trasferite il codice visualizzato nell'E-Banking.

Confermate il termine «OFF» solo se avete precedentemente modificato voi stessi le impostazioni.

Effettuate correttamente il logout
 

In questo modo chiudete la sessione di E-Banking attiva.

Dopo ogni sessione effettuate sempre il logout: nell'E-Banking con il pulsante Logout in alto a destra o nell'app Mobile Banking nel menu sotto Logout.

Dopo il logout, vi suggeriamo di vuotare la Cache del vostro browser.

Non annotate i PIN critici e le password
 

Piuttosto imparateli a memoria.

 

Non annotate PIN critici e password con cui attivate pagamenti o altre transazioni patrimoniali. Si tratta, ad esempio, dei pochi PIN e delle password per le carte di debito e credito, per le soluzioni di pagamento e per la Access Card.

Non salvate questi PIN o queste password neanche in un password-manager come UBS Safe - né sul vostro computer né sul vostro smartphone.


Possibilità di login

Sia per l'E-Banking che per il Mobile Banking vi offriamo un metodo di login adatto.

Consigli sulla sicurezza

Ulteriori consigli pratici per una maggiore sicurezza nell'E-Banking e nel Mobile Banking.


 

Istruzioni

Scaricate tutte le istruzioni per l'uso per E-Banking e Mobile Banking come file PDF.