Sicurezza in tutta semplicità: UBS Digital Banking

Maggiore sicurezza per le vostre operazioni bancarie

  • Modalità di login sicure e veloci
  • Crittografia forte dei dati
  • Collegamento sicuro grazie alle app del Digital Banking
  • Impostazioni di sicurezza personali aggiuntive
  • Consigli sui comportamenti sicuri

Quattro volte protetti

Con UBS Digital Banking effettuate le vostre operazioni bancarie in modo assolutamente sicuro, grazie ai quattro elementi di sicurezza.

  • Identificazione sicura e univoca
  • Impostazioni di sicurezza ampliate e notifiche in tempo reale
  • Prevenzione grazie all'intelligenza artificiale e al nostro servizio
  • Comportamento personale e corretto trattamento dei dati sensibili

Identificazione

Le nostre modalità di login vi identificano inequivocabilmente. Le persone non autorizzate non hanno accesso al vostro Digital Banking.

Utilizzate, ad esempio, l’app UBS Access per effettuare comodamente il login con il vostro smartphone. Il lettore carte non serve più: basta un PIN! 

Impostazioni di sicurezza

Con UBS Digital Banking effettuate le vostre operazioni bancarie in assoluta sicurezza. Inoltre, vi offriamo diverse possibilità per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza mediante impostazioni personali.

Con la configurazione rapida nell’E-Banking potete, per esempio, bloccare in tutta semplicità i Paesi in cui finora non avete trasferito denaro. L’impostazione è ovviamente modificabile in qualunque momento.

Impostate i limiti geografici per l’utilizzo della vostra Carta Maestro UBS: tutto il mondo, tutta l’Europa o solo Svizzera e Liechtenstein. Così aumentate il livello di protezione contro usi impropri.

Stabilite un limite di bonifico mensile per pagamenti effettuati mediante l’E-Banking e l’app Mobile Banking. 

Se siete titolari di più conti, potete disattivare singolarmente quelli che non intendete usare per pagamenti online.

Fatevi inviare tutte le informazioni sui movimenti del conto e le transazioni con le carte tramite notifica push, SMS o e-mail: così non vi sfuggirà più niente!

La conferma dei nuovi beneficiari tramite Access Card è necessaria solo una volta. Inoltre, la Access Card non è collegata a Internet e, pertanto, è protetta dai malware.

Buono a sapersi: numerosi destinatari dei pagamenti sono già stati controllati e autorizzati da UBS (tra cui, per esempio, la maggior parte delle compagnie telefoniche e delle casse malati).

Nelle impostazioni potete, inoltre, inserire l’importo del limite mensile (al massimo 1500 franchi) fino al quale desiderate rinunciare alla conferma supplementare.

Prevenzione

Verifichiamo continuamente i processi nel Digital Banking grazie all’intelligenza artificiale e li mettiamo a confronto con il vostro comportamento di utilizzo abituale.

Tutti i movimenti dei vostri conti sono tarati sul vostro profilo abituale delle transazioni; se riscontriamo irregolarità, tratteniamo i pagamenti in uscita e vi informiamo immediatamente.

Comportamento

Verificate se agite in modo sicuro grazie ai nostri consigli.

Effettuate il login sempre su ubs.com. Nel momento in cui si stabilisce il collegamento, UBS e-banking emette un certificato. Ecco come verificarne l’autenticità.

  1. Nell’URL, cliccate sul simbolo visualizzato del lucchetto (una o due volte).
  2. Il certificato che appare nella finestra pop-up deve corrispondere a uno dei seguenti certificati.

In caso di utilizzo delle app Mobile Banking o UBS Access la verifica avviene in automatico.

  • Il codice da inserire nel lettore carte al momento del login è sempre di sei cifre; se ne presenta meno, si tratta di un tentativo di frode.
  • Siate prudenti qualora compaiano messaggi insoliti o vi venga richiesto di installare un software, oppure di procedere a una qualsivoglia conferma. In questi casi, interrompete immediatamente il processo di login e contattate subito il supporto.

Le nostre app del Digital Banking stabiliscono in automatico una connessione sicura e offrono un’elevata protezione contro tali tentativi di frode.

  • Non rivelate in nessun caso dati d’accesso personali come codice del contratto, numeri della carta o codice di sicurezza, anche se la richiesta arrivasse, apparentemente, da parte di UBS. UBS non vi chiederà mai dati senza motivo, né per telefono, né per e-mail o Internet.
  • Non effettuate alcuna conferma con l’Access Card, se vi viene richiesto da qualcuno: dopo il login, confermate con l’Access Card e il lettore carte solo sequenze di caratteri che avete generato o inserito voi stessi. In questo modo ne potrete verificarne la correttezza. Si può trattare, per esempio, di numeri di conto in caso di un pagamento o di modifiche dei propri dati di contatto (come il numero di telefono).

Per abbassare il livello di sicurezza delle vostre impostazioni personali nell’E-Banking è necessaria una conferma con la vostra Access Card. A tal fine, inserite "OFF" nel lettore carte o nell’Access Card Display e riportate nell’E-Banking il codice visualizzato.
Confermate "OFF" solo se siete stati voi a modificare le impostazioni.

Effettuate il logout dopo ogni sessione: nell’E-Banking con l’apposito pulsante in alto a destra, nell’app Mobile Banking sotto "Logout".

Vi consigliamo di svuotare la cache del browser dopo il logout.

Non annotate PIN e password, ma imparateli a memoria.
Ciò vale soprattutto per PIN e password per carte di debito e di credito, soluzioni di pagamento e Access Card.


 

UBS Security Check

La vostra sicurezza digitale prima di tutto.

E-Banking sicuro

Scoprite in un video di ’«EBAS» maggiori informazioni sull'utilizzo sicuro dell'E-Banking.

Consigli di sicurezza

La nostra priorità è garantire la massima sicurezza all’insegna della massima semplicità: grazie ai nostri sei consigli, basta poco per essere più tranquilli.


Istruzioni

Scaricate tutte le istruzioni per l'uso per E-Banking e Mobile Banking come file PDF.