Digital Banking sicuro Eseguite le vostre operazioni bancarie secondo i massimi standard di sicurezza

La vostra sicurezza ci sta a cuore. UBS Digital Banking si basa su soluzioni di sicurezza di ultimissima generazione. Grazie a metodi di identificazione efficaci e a una intensa procedura di codifica dei dati, siamo in grado di offrirvi un accesso del tutto sicuro alle vostre operazioni bancarie.

L’accesso tramite Internet nasconde però anche dei pericoli. Nella maggior parte dei casi, il principale punto di attacco è rappresentato dal computer del cliente, sulla cui sicurezza UBS non ha alcuna influenza. Pertanto, è importante proteggere il proprio computer e osservare le seguenti raccomandazioni di sicurezza.

Raccomandazioni di sicurezza

Potete garantirvi una sicurezza ottimale quando usate E-Banking e Mobile Banking. Tramite le seguenti raccomandazioni, verificate ogni volta il vostro comportamento in fatto di sicurezza.

Al momento di connettersi a UBS Digital Banking, UBS fornisce un certificato che consente al vostro browser Internet di accertare che siate effettivamente collegati a UBS.

Con l'uso del lettore di carte è possibile verificare personalmente l'autenticità del certificato:

  1. A seconda del browser utilizzato, cliccare una o due volte sul simbolo del lucchetto visualizzato.
  2. Il certificato visualizzato nella finestra popup deve corrispondere a uno dei certificati, riportati qui.

L'app UBS Access effettua questa verifica in automatico.

Al fine di ridurre al minimo il rischio di un accesso da parte di estranei, avviate il processo di login con il lettore carte sempre tramite la pagina internet www.ubs.com/digital.

Il codice di immissione visualizzato da UBS per il login, da riportare sul lettore carte, è sempre di sei caratteri. Qualora il numero di caratteri fosse inferiore, potrebbe trattarsi di un tentativo di frode. In questo caso contattate immediatamente il supporto.

Contattate il supporto anche nel caso in cui venissero visualizzati messaggi insoliti o qualora vi venisse chiesto, al momento del login, di installare un nuovo software.

L'app UBS Access stabilisce automaticamente un collegamento sicuro con UBS.

UBS non vi invita mai di sua iniziativa - né telefonicamente, né via e-mail o Internet -, a divulgare informazioni personali o a procedere a una conferma con la Access Card e il lettore carte.

Pertanto, eliminate tutte le e-mail il cui mittente è sconosciuto o sulla cui autenticità nutrite dei dubbi. Non divulgate informazioni personali se qualcuno vi invita spontaneamente a farlo - anche se si tratta apparentemente di UBS.

Dopo il login confermate con la Access Card e il lettore carte solo sequenze di caratteri che avrete immesso personalmente in precedenza e di cui potete verificare la correttezza - come ad esempio numeri di conto per un pagamento oppure un nuovo numero di telefono.

In generale vale la regola: se una situazione vi sembra insolita, dovreste rifiutarvi sistematicamente di divulgare dati di sicurezza personali oppure di utilizzare l‘Access Card e il lettore carte. In questo caso contattate immediatamente il supporto.

Con la conferma del beneficiario potrete fare in modo che non vengano eseguiti pagamenti manipolati da terzi. Ciò presuppone tuttavia un confronto accurato dei dati di pagamento registrati con le proprie ricevute di pagamento.

Effettuate il logout dopo ogni sessione: nell’E-Banking tramite il pulsante logout in alto a destra e in Mobile Banking nel menu alla voce logout. Vi consigliamo inoltre di vuotare la cache del vostro browser.



Possibilità di login

Per un accesso sicuro al vostro E-Banking o Mobile Banking, disponiamo di modalità di login adeguate.

Possibilità di login



Consigli di sicurezza

Scoprite altri pratici consigli per utilizzare quotidianamente E-Banking e Mobile Banking in tutta sicurezza.

Consigli di sicurezza

Maggiori informazioni

Ordinare gli strumenti di accesso?

Potete richiedere ulteriori strumenti di accesso nell’E-Banking alla voce «Prodotti».

Non usate ancora l’E-Banking?

Sfruttate le numerose pratiche funzioni di UBS e-banking.

Supporto E-Banking: a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

0848 848 063

Max CHF 0.08/min

Fissare una richiamata

Aiuto

Le risposte alle domande più frequenti

Aiuto

Filiali

Vi aspettiamo nella filiale più vicina.

Cercare una filiale