Rilevare un'azienda

Vi supportiamo durante l'acquisizione di un'azienda

Voi o la vostra impresa pianificate l'acquisto di un'altra azienda? Oppure prevedete di acquisirla nell'ambito di un management buy out (MBO)? Vi assistiamo nel finanziamento del credito con il nostro solido know-how e la nostra ampia rete di contatti.

Esperienza sul mercato

Esperienza sul mercato

Siamo bravi perché ci piace quello che facciamo. Con oltre 150 transazioni completate ogni anno solo in Svizzera

Consulenza su misura

Consulenza su misura

Vi accompagniamo lungo il percorso passo dopo passo, già a partire da un fabbisogno di finanziamento di 250 000 franchi

Piattaforma di intermediazione

Piattaforma di intermediazione

La via più breve al posto di un labirinto: vi mettiamo in contatto con potenziali decisori

Che progetti avete?

Discutere con noi i vostri piani conviene

Come vi supportiamo

  • Strutturazione della transazione: analisi della situazione e preparazione di eventuali strutture di transazione e di finanziamento.
  • Finanziamento: presentazione di sostenibilità e capacità di rimborso nonché sviluppo di soluzioni di finanziamento personalizzate.
  • Closing: supporto e accompagnamento durante l'intera procedura di finanziamento.

Il nostro team di esperti è a vostra disposizione. Vi aspettiamo

Come si acquista un'azienda?

Comprare un'azienda richiede una certa sensibilità e sul piano tattico ed emotivo può spesso essere paragonabile a un giro sull’ottovolante. La cosa migliore è adottare un approccio razionale e soprattutto rivolgersi a degli esperti. Il classico processo di acquisizione di un'azienda può essere riassunto nelle fasi seguenti.

Fase iniziale o di ricerca

la ricerca di un'azienda adatta, che avviene tramite contatti personali o attraverso il mercato, può durare diversi mesi. Tra gli aspetti da definire ci sono le proprie possibilità finanziarie, il settore e le dimensioni dell'impresa da acquistare (fatturato, numero di dipendenti, ecc.) nonché la questione della localizzazione geografica.

Due diligence

avete trovato un'azienda che fa al caso vostro. Il passo successivo è la due diligence, che comprende una verifica approfondita dell'impresa. Di particolare importanza è una raccolta puntuale di tutti i dati e i documenti rilevanti per l'acquirente. Lo scopo è mettere insieme un quadro trasparente dei punti di forza e di debolezza dell'azienda da acquistare.

Negoziazione e fase finale

in questa fase, l'attenzione si concentra sul completamento del progetto. Vi supportiamo e vi accompagniamo durante l'intero processo e lavoriamo con voi per trovare la struttura di finanziamento ottimale.

Transazioni concluse

Transazioni concluse

Quali aziende hanno già usufruito della nostra competenza?