Scopra tutto quello che deve sapere sul trasferimento della sua relazione bancaria in UBS.
Contenuti limitati
Lei si trova al di fuori dei confini della Svizzera. Per questo motivo, i contenuti di questa pagina sono a sua disposizione solo in misura limitata. Se si trova all’estero solo temporaneamente, questa pagina verrà visualizzata in modo completo non appena rientrerà in Svizzera.
Il suo percorso verso UBS
Informazioni
Nell’estate del 2024 le abbiamo comunicato la fusione di Credit Suisse con UBS e le abbiamo fornito una prima panoramica del processo.
Preparazione
Organizzeremo tutto per un trasferimento senza intoppi e vi informeremo in dettaglio.
Trasferimento
La sua relazione bancaria sarà trasferita. Troverà informazioni sulla data esatta e sulla procedura nella lettera corrispondente.
Conclusione
Dopo il trasferimento, la sua relazione bancaria sarà presso UBS e noi saremo lieti di darle il benvenuto.
Condizioni e listini prezzi aggiornati
Si prega di familiarizzare con le modifiche contrattuali della sua relazione bancaria. È possibile visualizzare online i termini modificati e i listini prezzi per i suoi prodotti e servizi dopo il trasferimento utilizzando il codice di accesso personale presente nella nostra lettera.
I listini prezzi si trovano nel capitolo sugli adeguamenti con diritto di opposizione.
Questo può accadere se sul suo dispositivo Apple è attivata la funzione iCloud Private Relay o in Safari la funzione «Tracker e siti web». Ciò impedisce al sistema di riconoscere la sua posizione reale. In questi casi, sarà automaticamente reindirizzato/a a questo sito web internazionale di UBS.
Per accedere al sito web desiderato, può disattivare temporaneamente la funzione Tracker:
Apple
Impostazioni > ID Apple > iCloud > Private Relay > Disattiva
Safari
Impostazioni > Safari > Nascondi indirizzo IP > Selezionare Nessuno o Solo Tracker (non Tracker e siti web).
No, il trasferimento avverrà automaticamente nella data che le è stata comunicata.
Per posta le comunicheremo tempestivamente la data del trasferimento della sua relazione bancaria e le istruzioni necessarie per iniziare il suo viaggio verso UBS.
A tempo debito le comunicheremo per posta la data del trasferimento e le istruzioni necessarie per iniziare il suo viaggio verso UBS.
Non è possibile cambiare la data del trasferimento.
Se è già cliente UBS, dopo il trasferimento della relazione bancaria di Credit Suisse la preghiamo di contattare il Welcome Support o il suo/la sua consulente alla clientela, in modo da poterla aiutare nell’accorpamento delle sue relazioni bancarie.
La terremo al corrente di ogni evoluzione, sia prima che dopo il trasferimento stesso.
La informeremo con una lettera dell’imminente trasferimento dei fondi e della sua conclusione.
I membri di una famiglia possono avere prodotti differenti e/o essere assegnati a segmenti di clientela diversi, e ciò determina il momento del trasferimento.
A seconda della situazione, le relazioni sono gestite indipendentemente dai restanti membri di una famiglia e vengono pertanto trasferite in modo indipendente l’una dall’altra.
No, dopo il trasferimento le due relazioni verranno gestite separatamente presso UBS. Una volta completato il trasferimento, potrà apportare delle modifiche, ad esempio unificando le diverse relazioni bancarie. Al riguardo può rivolgersi alla propria/al proprio consulente alla clientela.
Se ha chiuso ed estinto un conto prima del trasferimento, i relativi documenti non saranno trasferiti. È possibile scaricarli prima del trasferimento o fino a tre mesi dopo in Credit Suisse Online & Mobile Banking. Questo vale in particolare per i documenti rilevanti ai fini della dichiarazione fiscale, ad esempio le conferme di versamenti in prodotti 3a e le contabilizzazioni del conteggio degli interessi di ipoteche e conti.
Ci contatti al più presto. Possiamo aiutarla a proteggere i suoi conti e prevenire ulteriori accessi non autorizzati.
Cambi le sue password: aggiorni subito le app della sua Banca e tutte le relative password.
Fino al momento del trasferimento, che le comunicheremo a tempo debito mediante apposita lettera, potrà continuare a eseguire operazioni bancarie come di consueto nel Credit Suisse Online & Mobile Banking.
Per un periodo di tre mesi dall'inizio del trasferimento potrà continuare ad accedere al Credit Suisse Online & Mobile Banking e consultare documenti, ma non potrà più effettuare operazioni bancarie.
Prima, durante e dopo il fine settimana del trasferimento, alcuni servizi di negoziazione ed esecuzione potrebbero essere temporaneamente non disponibili o disponibili solo in misura limitata. Per ulteriori informazioni, contattate la vostra o il vostro consulente alla clientela oppure chiamate il nostro Welcome Support.
La preghiamo di comunicare il suo nuovo o i suoi nuovi IBAN UBS e il suo numero di conto ai suoi partner di pagamento.
Tutti i pagamenti in entrata che arriveranno sui suoi attuali numeri di conto/IBAN Credit Suisse verranno inoltrati sui suoi nuovi conti UBS per almeno 24 mesi.
Per il mese in cui avrà luogo il trasferimento della relazione bancaria riceverà due fatture distinte per le commissioni: una per il periodo precedente al trasferimento e una per il resto del mese.
Per motivi tecnici, riceverà i numeri di conto UBS e i nuovi IBAN UBS dei suoi conti al momento del trasferimento.
Le invieremo il nuovo IBAN UBS, insieme a tutti i dettagli importanti per la preparazione del trasferimento, tempestivamente per posta.
I pagamenti già registrati e non ancora eseguiti (pagamenti singoli, eBill), gli ordini permanenti e gli ordini di addebito diretto (LSV) in essere saranno trasferiti automaticamente nel suoi nuovi conti UBS.
Potrà utilizzare la sua Carta di debito Credit Suisse come di consueto. Riceverà la Carta di debito UBS nelle prime settimane dopo il trasferimento.
Non appena utilizzerà la sua nuova Carta di debito UBS per la prima volta, la sua vecchia Carta di debito Credit Suisse verrà automaticamente disattivata.
Il suo attuale PIN rimarrà invariato.
Dopo il primo utilizzo della nuova o delle nuove Carte credito UBS, le Carte di credito Credit Suisse esistenti verranno disattivate entro due mesi. Attivi la nuova Carta di credito UBS entro quattro mesi dal trasferimento.
Riceverà la Carta di credito UBS per posta nelle prime settimane dopo il trasferimento. Riceverà il PIN corrispondente a parte per posta.
Cosa può aspettarsi da noi
Si protegga dalle frodi
Noi non le chiederemo mai di fornire i suoi dati personali o di trasferire denaro su un altro conto bancario. In preparazione al trasferimento la contatteremo esclusivamente tramite posta cartacea o tramite Credit Suisse Online & Mobile Banking. Verifichi sempre se si trova davvero su ubs.com o se la lettera intestata contiene il suo numero cliente personale.
I tentativi di frode possono avvenire in qualsiasi momento: presti attenzione se riceve via e-mail, SMS o telefono richieste che non aveva sollecitato.
Ci contatti
Per qualsiasi domanda, non esiti a contattarci telefonicamente. Il numero è riportato nella sua lettera alla clientela.