Come posso raggiungere il benessere che merito?

Woman in glasses posing in front of a camera

Sapeva che le differenze di genere possono fare una grande differenza in termini di ricchezza? E che, in media, il patrimonio femminile rispetto a quello maschile può perdere valore nel tempo? Perché? Sono numerosi i motivi, tra cui le differenze di retribuzione, l'aumento delle aspettative di vita, le interruzioni di carriera e la predisposizione all'investimento. Possiamo aiutarla a colmare il divario e a prendere il controllo della sua ricchezza.


Domande da porsi

Come può essere certa di avere a disposizione denaro sufficiente per realizzare i suoi obiettivi? Per colmare eventuali divari è meglio iniziare a pianificare il prima possibile.

Potrei farcela finanziariamente se smettessi di lavorare?

E se avrà un bambino? E per crescere i suoi figli? O per prendersi cura di un famigliare anziano? Che impatto avrebbe un'interruzione di carriera sulle sue finanze? Vale la pena considerare ogni possibilità, per evitare di rimetterci in futuro.

Come posso godermi al meglio la mia pensione?

Come trascorrerà il tempo? Realizzando i suoi sogni o aiutando gli altri? Qualunque sia il suo progetto, dovrà disporre di denaro sufficiente per realizzarlo. Per evitare brutte sorprese al momento della pensione, può essere utile assumersi rischi calcolati e ben gestiti quando si investe.

Come posso costruire la casa dei miei sogni?

Ha trovato una casa che le piace. Come può averla ed essere certa che rimanga sua anche nel caso in cui decidesse di interrompere la carriera? Se è alla ricerca di un immobile, ci sono molti altri aspetti da considerare oltre al trasloco. La possiamo aiutare a gestire le sue finanze per la sua nuova casa.

Photo of a woman with red hair

Se il divario economico di genere continua ad ampliarsi al ritmo attuale, per colmarlo occorreranno altri

217 anni*

Come può esserle d’aiuto UBS Wealth Management?

È molto semplice, la aiutiamo a redigere un piano per il futuro. Lo veda come un cuscinetto che assorbe qualsiasi shock finanziario e la aiuta a rimanere sulla giusta strada per raggiungere i suoi obiettivi.

Con UBS Wealth Management sceglie un partner fidato che può accompagnarla nelle decisioni finanziarie degli anni a venire.

«Molti clienti pensano troppo tardi alla vita dopo il lavoro. Le loro opzioni sono spesso limitate poiché non c'è abbastanza tempo per costruire una pensione personale. Un piano finanziario preparato a tempo debito può evidenziare le opportunità disponibili per ottenere il massimo dalla pensione.»

Wealth Planner,
UBS Switzerland AG


Passare all'azione

Abbiamo condotto ricerche per capire il motivo per cui le donne vanno incontro a maggiori perdite patrimoniali rispetto agli uomini. Scopra i risultati e cosa possono fare le donne per proteggere e accrescere la loro ricchezza.