Zurigo/Basilea, 19 maggio 2014 – UBS prolunga di altri quattro anni i contratti di sponsorizzazione con Athletissima Lausanne, Weltklasse Zürich, UBS Kids Cup e la Federazione svizzera di atletica leggera Swiss Athletics. Inoltre, UBS segnala il suo nuovo sostegno a favore del Galà dei Castelli di Bellinzona. Gli impegni nell'atletica leggera rappresentano, peraltro, le colonne portanti delle attuali attività di sponsoring della banca.

Lukas Gähwiler, CEO UBS Svizzera, spiega: «Il sostegno dello sport e della cultura in Svizzera e per la Svizzera ha una lunga tradizione presso UBS. Promuoviamo eventi e attività sportive in tutte le regioni. In questo contesto mi sta molto a cuore il nostro sostegno a favore di bambini e ragazzi. Il percorso verso lo sport di competizione di molti giovani talenti molto spesso inizia praticando atletica leggera. Ed è per questo motivo che sosteniamo sia eventi nell’ambito dello sport di massa che eventi sportivi di altissimo livello».

Dall'estate 2011 UBS promuove l'UBS Kids Cup, un programma destinato alle giovani leve dell'atletica leggera, a cui partecipano con entusiasmo ogni anno circa 100 000 bambini e ragazzi fino ai 15 anni in tutta la Svizzera. Inoltre, UBS è orgogliosa di essere il partner ufficiale, da più di 30 anni, delle due manifestazioni svizzere della Diamond League a Losanna e Zurigo. 

Un vero e proprio evento chiave di quest'anno saranno i Campionati Europei di atletica leggera a Zurigo. UBS sostiene questo straordinario evento in qualità di «Partner internazionale» accompagnando il team svizzero in veste di «Leading Partner». Stadi pieni, fan entusiasti e soprattutto il grande impegno dei nostri atleti ci faranno vivere dei momenti indimenticabili. 

UBS sostiene, tra l'altro, anche la Spengler Cup Davos, la prossima Festa federale dei lottatori e degli alpigiani 2016 a Estavayer-le-Lac e altre manifestazioni culturali in tutta la Svizzera quali l'Art Basel, il Montreux Jazz Festival e il Festival del Film Locarno.

UBS SA

 

Contatto Media Relations Svizzera: +41-44-234 85 00

www.ubs.com