Perché considerare gli investimenti alternativi?
La ricerca di diversificazione e rendimenti non correlati continua ad alimentare la domanda di investimenti sul mercato privato. Molti investitori, tuttavia, rimangono strutturalmente sottopesati rispetto alle soluzioni alternative. UBS Asset Management offre le competenze e l’esperienza per supportare la clientela nella creazione di portafogli diversificati di lungo periodo attraverso hedge fund, private equity, private credit, infrastrutture, real estate, food & agriculture, e strategie multi-alternative.
Combinando una profonda conoscenza del mercato con ampie capacità di screening e selezione, permettiamo di accedere a strategie dirette e indirette, oltre a opportunità esclusive e soluzioni su misura. Sfruttando la forza dell'intero Gruppo UBS, siamo in grado di proporre condizioni competitive e un'offerta di qualità, che spazia da strategie interne a soluzioni di terzi. Il nostro obiettivo è quello di essere un partner a lungo termine nel settore degli investimenti alternativi. Tempestivi, esperti, connessi.
- 0
miliardi di USD di AuM
in investimenti alternativi1
- 0
mercati in cui siamo presenti a livello globale
- 0 +
professionisti complessivi nell’ambito degli investimenti alternativi
Cosa ci contraddistingue
Dimensioni
Portata globale e accesso a un’ampia gamma di mercati e asset class.
Capacità istituzionale in grado di garantire liquidità e potere negoziale.
Opportunità esclusive e di qualità.
Prospettive fornite da un’istituzione finanziaria leader a livello mondiale.
Competenze
Oltre 85 anni di esperienza nel settore degli investimenti alternativi.
Ampio ventaglio di strategie che abbracciano hedge fund, private equity, private credit, infrastrutture, real estate, food & agriculture, e strategie multi-alternative.
Partnership
Team dinamici e reattivi in tutte le regioni, impegnati nella costruzione di relazioni di lungo termine.
Soluzioni su misura e personalizzate, progettate sulla base degli obiettivi del singolo investitore.
Cultura incentrata sulla collaborazione e trasparenza.
Le nostre asset class

Hedge Fund
Siamo uno dei maggiori investitori di hedge fund al mondo e, in quanto tale, possiamo offrire una gamma di soluzioni completa

Infrastrutture
Soluzioni azionarie e obbligazionarie dirette e indirette

Private Credit
Soluzioni di finanziamento personalizzate con un focus sul credito aziendale e sul finanziamento degli asset

Private Equity
Investimenti primari, secondari e co-investimenti

Real Estate
Investimenti diretti e indiretti a livello globale nei principali settori

Investimenti multi-alternative
Capacità di selezione dei gestori a livello globale
Le nostre piattaforme

In qualità di gestore globale di credito non investment grade, Credit Investments Group (CIG) è specializzato in prestiti senior, obbligazioni high yield, collateralized loan obligation (CLO) e credito multi-asset. Con oltre 25 anni di esperienza, il team ha costruito una comprovata reputazione nella gestione di portafogli attraverso diversi cicli di credito e strategie di multi-asset credit.

In qualità di uno dei principali gestori di investimenti immobiliari a livello mondiale, Global Real Assets (GRA) fornisce attivamente un’ampia gamma di soluzioni nello spettro del rischio/rendimento, che includono immobili, alimentazione e agricoltura, azioni e debito infrastrutturali, comprese strategie di nicchia.

O'Connor è una consolidata piattaforma di soluzioni di investimento alternative con hedge fund, credito alternativo e materie prime. Può contare su oltre 40 anni di esperienza istituzionale nel trading e nel market making e su oltre 20 anni di esperienza nella gestione di hedge fund con una forte attenzione agli investimenti del relative value e alla gestione del rischio.*

Gestendo 307 miliardi di USD* in patrimonio investiti, Unified Global Alternatives (UGA) costituisce una piattaforma di investimenti alternativi leader con una forte presenza globale e un ampio ventaglio di capacità nelle diverse classi di asset alternativi.
Approfondimenti correlati
Rischi
- Rischio di perdita: la diversificazione non è una garanzia contro le perdite. Tutti gli investimenti comportano rischi, incluso il rischio di perdita del capitale. Gli investitori potrebbero perdere, interamente o in parte, l’importo che hanno investito.
- Rischio di mercato: le condizioni di mercato possono provocare oscillazioni dei rendimenti totali.
- Rischio di liquidità: gli investimenti alternativi possono comportare un rischio di liquidità.
- Rischio di cambio: il rendimento totale dell’investimento può risentire negativamente delle oscillazioni dei tassi di cambio.





