5 esperimenti divertenti che vi stupiranno

Come fa a volare un paracadute? Perché le pale del mulino girano? La realtà quotidiana è piena di misteri affascinanti, che i bambini vogliono svelare grazie alla loro innata curiosità. Ma per farlo, hanno bisogno degli strumenti giusti. Questo è proprio ciò che fornisce il box creativo di Topsy, sviluppato insieme a Re-Cycle-Me™.

Al suo interno si trovano le istruzioni e i materiali necessari per eseguire cinque interessanti esperimenti. Oltre a ciò, servono solo quelli che normalmente consideriamo "rifiuti": PET, plastica e cartone. Oltre a scoprire le leggi della fisica, i bambini impareranno in modo ludico a creare qualcosa di nuovo da materiali usati.

I cinque esperimenti che lasciano a bocca aperta

Le magiche immagini rotanti

Ruotando il bastoncino le due immagini si fondono e Topsy salta la corda: un'illusione ottica.


Il bolide in bottiglia parte a razzo

Pronti, partenza, via: l'aria nel pallone fuoriesce dalla cannuccia, generando un contraccolpo che fa muovere la botti-glia-razzo.


Il paracadute vola!

Svelato il segreto: cadendo, il sacchetto di plastica del paracadute si riempie di aria. Ciò ne rallenta la discesa, consen-tendo a Topsy di atterrare dolcemente al suolo.


Il capitano Topsy sulla zattera di bottiglie

Perché questa barca non affonda? L'aria nelle bottiglie in PET fornisce una spinta verso l’alto alla zattera e la fa galleg-giare sull'acqua.


Il motore del mulino a vento

Basta un filo di vento per far girare le grosse pale. Se però dovesse regnare calma piatta, potete sempre soffiare: funziona lo stesso!