Come si fa a far appassionare i bambini al mondo delle scienze naturali? Lasciando che traffichino e che facciano da soli i lori esperimenti! Quando ai bambini è permesso di affrontare le cose da soli, non solo aumenta il divertimento, ma anche l’efficacia dell’apprendimento.

Ecco perché Topsy, il volpacchiotto risparmiatore, è alla ricerca di aiutanti che lo sostengano attivamente nei suoi entusiasmanti esperimenti. In questi ultimi, molti dei grandi quesiti dei bambini trovano risposta. Ad esempio, perché il cielo è blu oppure perché un aereo può volare.

Fino all’autunno vengono pubblicati regolarmente nuovi esperimenti. Quindi tornate a trovarci e abbonatevi alla newsletter di Topsy in modo da non perdere nessun esperimento.

Il nostro articolo per i genitori spiega come potete sostenere al meglio vostro figlio negli esperimenti.

Auguriamo a voi e ai vostri figli buon divertimento con i loro tentativi.

Gli esperimenti di Topsy

La Fondazione SimplyScience sostiene UBS nella realizzazione degli esperimenti. La fondazione si pone l’obiettivo di promuovere la comprensione dei quesiti scientifici e tecnici tra i bambini e i giovani e di informarli sulle possibili opportunità di formazione e di carriera. SimplyScience.ch offre anche suggerimenti per i genitori e materiale didattico per gli insegnanti.