Zurigo, 28 ottobre 2020– Con key4, a fine giugno UBS ha lanciato una piattaforma online per il finanziamento e la manutenzione di abitazioni di proprietà ad uso proprio. Sin dal suo lancio, su key4 è possibile prorogare in tutta semplicità le ipoteche esistenti. Oggi UBS amplia la sua offerta: da subito attraverso la piattaforma è possibile anche stipulare nuove ipoteche.

Su key4, le persone interessate trovano finanziatori con tassi d’interesse allettanti sia per le lunghe sia per le brevi durate.. Ad esempio, le ipoteche SARON con tasso d’interesse variabile possono ora essere facilmente combinate con un’ipoteca fissa. Per la prima volta e in modo del tutto unico sul mercato, i clienti possono così selezionare per ogni tranche ipotecaria l’offerta più interessante di diversi creditori svizzeri e allestire il loro finanziamento immobiliare. Con il nuovo calcolatore ipoteche e il calcolatore del prezzo massimo di acquisto integrati su key4, è inoltre possibile determinare rapidamente e facilmente i costi mensili di un’ipoteca e la sua sostenibilità.

Martha Böckenfeld, Head Digital Platforms & Marketplaces: «In pochi passaggi, i futuri proprietari di abitazioni ricevono tramite key4, direttamente e in tutta comodità, un’offerta di finanziamento relativa all’immobile dei loro sogni su homegate.ch. La particolarità è che per la prima volta, i titolari di ipoteche in Svizzera possono scegliere diversi creditori per ogni singola tranche. Una vera e propria innovazione per il mercato immobiliare svizzero.»

Nuovo partenariato con Homegate

Con l’obiettivo di offrire da un unico fornitore tutti i servizi principali legati alle abitazioni di proprietà e al loro finanziamento, in qualità di piattaforma aperta key4 viene continuamente ampliata con servizi supplementari e ulteriori offerte di partenariati. A luglio, UBS ha annunciato la sua collaborazione e partecipazione all’innovativa start-up Houzy. La partnership con la start-up fornisce ai proprietari di immobili strumenti utili sul tema della proprietà abitativa e completa così l’ecosistema di key4.

Oggi key4 viene ampliata con un ulteriore partenariato con la piattaforma di intermediazione immobiliare homegate.ch, presente in tutta la Svizzera. Il collegamento al più grande mercato immobiliare online della Svizzera conduce i visitatori alla ricerca di immobili direttamente a key4. Con pochi clic, gli utenti ricevono un’offerta per il finanziamento dell’immobile desiderato. Grazie al trasferimento automatico dei dati da Homegate a key4, il fastidioso processo di inserimento di tutte le specifiche dell'immobile desiderato non è più necessario, semplificando notevolmente la ricerca da parte dell’utente. Questa funzionalità fa parte della strategia coerente di key4 per ottimizzare e digitalizzare i processi. In caso di stipula di un’ipoteca attraverso key4 da parte di un cliente, UBS è l’interlocutore e il partner contrattuale per qualsiasi questione.

 

UBS Switzerland AG

Contatti

UBS Media Relations
+41-44-234 85 00
mediarelations@ubs.com