Zurigo, 20 marzo 2020 – UBS si pone come partner forte al fianco dei clienti aziendali che, a causa della crisi del Corona virus, hanno incontrato difficoltà di liquidità e di finanziamento senza alcuna colpa propria. In stretta collaborazione tra le banche svizzere e la Confederazione, è stato annunciato oggi il rapido sostegno alla messa a disposizione di liquidità temporanea alle PMI per affrontare l'emergenza coronavirus.
Inoltre, l'azienda dispone di una capacità di diversi miliardi di franchi per fornire liquidità ai suoi clienti aziendali svizzeri che si trovano nel bisogno senza alcuna colpa da parte loro. Per le PMI particolarmente colpite, i pagamenti di ammortamento o i canoni di leasing possono essere temporaneamente sospesi. A tal fine, in questa situazione eccezionale, si stanno snellendo i processi interni e si stanno ampliando le competenze creditizie nelle rispettive regioni per consentire percorsi decisionali ancora più brevi.
Sergio P. Ermotti, Group Chief Executive Officer: "UBS sostiene l'ampio pacchetto di misure annunciato oggi dal Consiglio federale per rafforzare l'economia svizzera. In qualità di banca leader in Svizzera, siamo consapevoli della nostra responsabilità e siamo al fianco dei nostri clienti come partner affidabile. Soprattutto in una situazione così eccezionale e critica, è importante agire in modo rapido ed efficiente."
Axel Lehmann, President UBS Switzerland: "Come UBS, stiamo anche fornendo miliardi di liquidità e conferendo ai nostri responsabili locali una maggiore autorità per consentire loro di rispondere ancora più rapidamente alle esigenze acute dei nostri clienti che si trovano nel bisogno senza alcuna colpa da parte loro."
Va da sé che i servizi UBS sono a disposizione di tutti i suoi clienti e che continuano ad essere pienamente disponibili. Come di consueto, sia i consulenti alla clientela che le linee di servizio sono a disposizione dei clienti per domande e dubbi. Inoltre, UBS offre il suo noto servizio digitale completo: le operazioni bancarie possono essere effettuate in qualsiasi momento tramite l'E- e Mobile Banking e le app UBS. E, naturalmente, i Multimat per depositi e prelievi e tutti i Bancomat UBS sono sempre in funzione.
UBS Switzerland AG