Zurigo, 17 luglio 2020 – L’innovativa piattaforma online key4 è stata recentemente lanciata come elemento chiave della strategia digitale di UBS in Svizzera. Rappresenta la continuazione logica dell’attività che UBS ha avviato tre anni fa con la piattaforma di credito “UBS Atrium” nel settore degli immobili a reddito.

Con la partecipazione a Houzy, UBS avvia una partnership strategica con la dinamica start-up, ampliando così la sua offerta per i proprietari di abitazioni. Houzy è una piattaforma completa con servizi digitali e una rete di esperti per i proprietari di abitazioni in Svizzera. La start-up offre strumenti utili al tema della proprietà abitativa e quindi integra l’ecosistema aperto di key4.

Martha Böckenfeld, Head Digital Platforms & Marketplaces: «La partnership con Houzy è un passo significativo nell’ampliamento del nostro ecosistema relativo a key4 e crea un valore aggiunto mirato per i proprietari di abitazioni. Questa collaborazione strategica consente a tutti i proprietari di case e appartamenti di trovare risposte e soluzioni alle varie e complesse questioni riguardanti la proprietà abitativa presso key4 e di informarsi con consigli pertinenti, raccomandazioni e la mediazione di servizi.»

Stefan Schärer, CEO Houzy: «Siamo molto lieti di stringere questa partnership strategica con key4, la nuova piattaforma ipotecaria digitale di UBS. Questo ci aiuta nel passaggio successivo della fase di espansione di Houzy, fornendo ai nostri utenti e ai clienti key4 informazioni e strumenti fondamentali su argomenti quali le esigenze di ristrutturazione, l’andamento del valore, i costi e molto altro ancora.»

Su Houzy

Houzy semplifica la proprietà abitativa. La piattaforma online collega in modo intelligente i dati e ricava raccomandazioni individuali per i singoli proprietari immobiliari. Ad esempio, quando l’impianto di riscaldamento dovrebbe essere rinnovato e quanti soldi dovrebbero essere messi da parte a questo scopo. La start-up sviluppa la piattaforma leader per i proprietari immobiliari con un ampie conoscenze specialistiche (500 professionisti di dieci settori) e una community in rapida crescita (oltre 15 000 utenti registrati).

UBS Switzerland AG

Contatti

UBS Media Relations
+41-44-234 85 00
mediarelations@ubs.com

Link