Al «Best of Swiss Apps» UBS si è aggiudicata, per il suo lettore mobile di carte di credito, il Master of Swiss Apps Award e una medaglia d'oro nella categoria «Business». Inoltre, la UBS Event App ha vinto una medaglia d'oro nella categoria «Enterprise». Alla App UBS Quiz and Fly è stata attribuita una medaglia di bronzo nella categoria «Games».

Zurigo/Basilea, 20 novembre 2014 – Mercoledì, alla premiazione della seconda edizione del «Best of Swiss Apps», UBS SumUp si è aggiudicata il titolo di migliore App svizzera dell'anno. Il nuovo lettore di carte di credito di UBS per il pagamento mobile tramite carte ha conquistato il primo posto tra le 103 app valutate.

UBS è stata la prima banca a lanciare sul mercato nazionale, in collaborazione con lo specialista dei sistemi mobili di pagamento con carte SumUp, una formula conveniente in termini di costi e dalla sicurezza certificata che consente, in particolare anche alle piccole imprese e agli esercizi commerciali e artigianali, di accettare pagamenti con carte. L’app, facile da usare, permette di effettuare pagamenti senza contanti tramite l’utilizzo di un apposito lettore poco costoso, e trasforma così lo smartphone in una sorta di cassa.

Secondo il giudizio della giuria di esperti quella di SumUp è una «idea di business geniale». E precisa: «Grazie a questo sistema viene data una risposta semplice e intuitiva alla necessità di accettare le carte di credito come mezzi di pagamento mediante dispositivi mobili. Dal momento in cui il lettore viene tolto dal suo imballaggio fino allo svolgimento del primo pagamento, funziona tutto in modo scorrevole. La veste grafica dell’app è esemplare e moderna – e in più è piacevole.»

«Nella sua qualità di banca di fiducia delle imprese svizzere, UBS sostiene attivamente i suoi clienti con soluzioni innovative per soddisfare le loro esigenze nel modo più efficiente ed elegante possibile», afferma Claudia Colic, responsabile Transaction Banking presso UBS Svizzera.

«UBS cerca specificatamente di instaurare una stretta collaborazione anche con giovani start-up che operano nel campo delle moderne tecnologie applicate ai servizi finanziari, le cosidette Fintec, al fine di poter offrire ai suoi clienti le soluzioni più innovative», aggiunge Andreas Kubli, responsabile Multichannel & Digitization presso UBS Svizzera.

Nell’assegnazione dei Best of Swiss Apps Awards, UBS ha ricevuto inoltre:

nella categoria «Business» 
nella categoria «Enterprise» 
nella categoria «Games»

oro per UBS SumUp
oro per UBS Event App
bronzo per UBS Quiz and Fly 

Best of Swiss Apps premia le migliori app della Svizzera. È un’iniziativa congiunta di Best of Swiss Web GmbH, Simsa (Swiss Internet Industry Association), l’associazione svizzera di categoria dell'industria digitale, e Netzmedien AG, l’editore di media specialistici nel settore ICT e business. Dietro questi nuovi premi vi sono quindi le stesse istituzioni che nel 2001 avevano lanciato Best of Swiss Web, facendolo diventare nel corso di tredici anni uno dei concorsi per aziende più conosciuti e rinomati.

Maggiori informazioni sui premi:

Maggiori informazioni sugli Online Services di UBS:


UBS SA

 

Contatti

UBS Corporate Communications Svizzera
+41 44 234 85 00, Mediarelations@ubs.com

www.ubs.com