Potete confermare i nuovi beneficiari con il lettore carte o con l’Access Card Display/NFC, come descritto in Confermare beneficiari. Se questa procedura non funziona, il problema può essere dovuto alle seguenti cause.

Cause frequenti dei problemi di conferma dei beneficiari

  1. Inserimento errato dell’Access Card: accertatevi di avere inserito la carta nel lettore carte con il chip rivolto in avanti e verso l’alto.
  2. Immissione errata del codice: un’immissione errata del numero di contratto e del codice generato non consente il login.
  3. Immissione di una lettera anziché di un numero: la tastiera del lettore carte o dell’Access Card Display può essere utilizzata per l’immissione di numeri o lettere. Se lo stesso numero viene premuto rapidamente per due volte consecutive, per esempio «77», viene immessa la lettera (P) anziché i numeri. Se, tuttavia, desiderate immettere due volte lo stesso numero, dopo averlo premuto la prima volta attendete all’incirca un secondo prima di premerlo nuovamente.
  4. Lettore carte o Access Card difettoso: in questo caso, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio clientela per richiedere uno strumento di accesso sostitutivo.

Nel caso in cui la conferma dei beneficiari continuasse a non funzionare, vi preghiamo di rivolgervi al nostro Servizio clientela. La nostra hotline è a vostra disposizione per rispondere a ulteriori domande. Il nostro numero di telefono è indicato nella colonna a destra.