Freunde mit Sparseckli

Durante le feste, più della metà dei bambini in Svizzera trova due classici regali sotto l’albero di Natale: dolci e soldi. Mentre i primi di solito spariscono in fretta, i regali in denaro possono tornare utili ai più piccoli per anni con un po' di aiuto da parte dei genitori.

Più la somma nella busta regalo è generosa, più conviene depositare il gruzzoletto in banca; la cosa migliore sarebbe portare i figli con sé. Questa soluzione è più sicura del salvadanaio, i bambini imparano a risparmiare e così facendo più avanti potranno realizzare un desiderio più costoso, tanto più che il Conto di risparmio Gioventù UBS offre un interesse preferenziale e il Conto Fondi UBS dà maggiori opportunità di rendimento a lungo termine.

Ha inizio l’anno del bricolage di Topsy!

Poiché i soldi sono qualcosa di astratto, spesso i più piccoli non capiscono i vantaggi di un conto. Tuttavia, è consigliabile avvicinarli al tema complesso delle finanze fin dalla tenera età. Nei nostri principi pedagogici per l'educazione finanziaria spieghiamo a cosa è bene prestare attenzione. Il volpacchiotto Topsy dà ai bambini molte informazioni utili che vanno ben oltre il solo ambito monetario; quest'anno, ad esempio, insegna come fare interessanti esperimenti con semplici oggetti, secondo il motto "non si è mai troppo piccoli per essere grandi inventori". L’inizio è previsto per la prossima primavera, ma già da metà gennaio i bambini potranno ritirare in ogni filiale UBS dei nuovi fogli da colorare di Topsy.

In palio divertimento al cinema per tutta la famiglia

Avete voglia di andare di nuovo al cinema con tutta la famiglia? Partecipate al concorso e con un pizzico di fortuna potrete vincere i biglietti.

Premio per i primi 10 classificati: 4 buoni ciascuno per il cinema ProCinema, validi in tutta la Svizzera.

Confidate nella dea bendata e partecipate al concorso entro il 1° marzo 2020. Topsy e i suoi amici vi augurano buona fortuna!