Topsy Perché Topsy è rosso?

Una volta il pelo del nostro simpatico volpacchiotto era turchese. Adesso è rosso. Come mai? Lo abbiamo chiesto ai bambini.

Per Isadora era assolutamente tutto chiaro: «Topsy si è scottato prendendo il sole!» E, in effetti, come tutti sanno, stando troppo al sole si diventa rossi. Lia ha avuto un’altra idea: «Forse Topsy ha fatto qualcosa di sbagliato e ora si vergogna. Per questo è diventato tutto rosso.» Di tutt’altro parere sono invece Jamie e Marco. «Un robot argentato ha colorato Topsy. E per farlo ha usato un pennarello.» Oppure delle streghe malvagie gli hanno fatto un incantesimo? Questa, per lo meno, la teoria di Joya, con tanto di bufera inclusa.

Come si suol dire: l’innocenza dei bambini non falla. E quindi prendiamo per buone tutte le fantasiose spiegazioni dei nostri piccoli protagonisti che, detto per inciso, ci sono piaciute un sacco.

Il reportage su Topsy

Il motivo per cui il pelo di Topsy è diventato così rosso si trova all’interno del nostro ampio reportage. Qui, in occasione del suo trentesimo compleanno, passeremo in rassegna la vita del nostro volpacchiotto, dalla nascita fino all’entrata nel mondo 3D, dove oggi vive le sue avventure assieme ai suoi amici.