Ci sto rimettendo? Come posso far crescere la mia attività?

Lei è la persona che conosce più nei dettagli la sua azienda, ma magari non riesce a cogliere il quadro generale. In tal caso una nuova prospettiva può aiutarla a scoprire opportunità e a realizzare un piano per trarne vantaggio.

Per saperne di più


Farsi le giuste domande

Quando si programma la prossima mossa, iniziare in anticipo è una buona idea. Ma ci sono molte cose da considerare. Innanzitutto si ponga queste tre importanti domande:

44%

delle 100 aziende private britanniche con i profili di crescita più rapidi sono detenute a maggioranza da un imprenditore e/o fondatori.*

Sono pronto a espandere l'attività?

Stesso mercato, stessi rendimenti? Se la crescita avesse subito un rallentamento, potrebbe voler pensare di ampliarsi. A volte la vera ragione per la quale un'attività non riesce a crescere con la stessa rapidità che si vorrebbe è che si è incastrati nel proprio attuale mercato. È ora di innovare? O di diversificare in nuovi settori?

Dovrei aumentare il capitale?

A volte un'attività necessita di un supporto extra per raggiungere il livello successivo. Ha considerato una joint venture, il lancio di un'IPO, la possibilità di disinvestire o di emettere nuove azioni? Qual è la migliore fonte di capitale per finanziare la crescita della sua azienda?

È troppo presto per coinvolgere la mia famiglia?

La risposta breve è no. Mostrare ai propri figli come è stata costruita la propria attività di successo porterà prima al rispetto e alla comprensione del significato del denaro. E 17 delle 100 migliori attività britanniche con i profili di crescita più rapidi sono detenute o gestite dai figli dei fondatori.

1/3

delle aziende private britanniche con i profili di crescita più rapidi ha aumentato il proprio capitale esterno, che sia da aziende di private equity/fondi di venture, angeli investitori o da investitori societari.*

Per saperne di più

Tenersi informata sulle ultime ricerche può darle ottime idee per investire al meglio il suo patrimonio.

Segua le ultime notizie di UBS

Come può esserle d’aiuto UBS Wealth Management?

È molto semplice, la aiutiamo a redigere un piano per il futuro. Lo veda come un cuscinetto che assorbe qualsiasi shock finanziario e la aiuta a rimanere sulla giusta strada per raggiungere i suoi obiettivi.

Con UBS Wealth Management sceglie un partner fidato che può accompagnarla nelle decisioni finanziarie degli anni a venire.


Il nostro servizio

Una buona consulenza di investimento non viene dal nulla. Il nostro servizio prende in considerazione tutte le sue necessità finanziarie, dalla gestione patrimoniale all'investimento e all'attività bancaria. È quella che chiamiamo "soluzione patrimoniale totale".


Per saperne di più