Zurigo, 05 febbraio 2020 – Avviare un'azienda non è mai stato così facile come oggi. UBS e Zurich lanciano sulla già esistente piattaforma online «UBS Start Business» un’offerta globale che va oltre le tradizionali attività bancarie e assicurative. Oltre a un pacchetto bancario completo comprendente un conto per il versamento di capitale e un conto commerciale gratuiti, opportunità di co-working e programmi di mentoring, sono ora disponibili assicurazioni per le aziende, sia obbligatorie che facoltative a copertura dei rischi importanti che molte start up non possono sostenere da sole.

L’offerta innovativa consente ai fondatori di ottenere eccellenti soluzioni bancarie e assicurative in modo semplice ed efficiente. Invece di perdere tempo a fissare appuntamenti, la piattaforma online guida i fondatori in modo snello attraverso il processo e consiglia quelle offerte che sono cruciali per il successo delle start up nella fase di avvio. Le assicurazioni obbligatorie come la previdenza professionale o l’assicurazione contro gli infortuni sono spiegate in termini semplici. I fondatori ricevono un’offerta già con pochi clic. Si tratta di un tool intuitivo anche per la stipulazione di importanti coperture volontarie come l’assicurazione d’indennità giornaliera in caso di malattia. I fondatori hanno la possibilità di concluderle immediatamente o di approfondire queste offerte in un secondo momento, se necessario.

«Siamo lieti» – commenta Axel Lehmann, President UBS Switzerland – «di sostenere i giovani imprenditori nella fase centrale della costituzione di un’impresa con l’offerta combinata di Zurich e UBS. Per la prima volta, i fondatori possono ottenere prodotti bancari e assicurativi essenziali in modo rapido, semplice e coordinato da un unico fornitore».

Juan Beer, CEO di Zurich Svizzera, dichiara: «Siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con UBS per lanciare un’offerta innovativa dedicata alle PMI e per mettere a frutto la nostra esperienza di leader mondiale nella bancassicurazione con oltre 70 banche partner in 17 paesi».

La cooperazione tra banche e assicurazioni rappresenta un grande e duraturo successo a livello internazionale in molti paesi. In Svizzera, invece, il potenziale è ancora grande.

Informazioni su «UBS Start Business»

La piattaforma «UBS Start Business» è stata lanciata con successo nell’estate del 2019 ed è in continua fase di ampliamento: oltre alla vasta gamma di prodotti e informazioni fornite da UBS, grazie a numerose cooperazioni, le giovani imprese possono beneficiare dell'accesso a prodotti e servizi aggiuntivi offerti dai partner nei settori di pianificazione della liquidità e contabilità, servizi per start up con workshop per lo sviluppo di un modello di business e mentoring. Inoltre, UBS mette a disposizione dei giovani imprenditori che operano con l’estero i suoi strumenti e servizi collaudati.
 

UBS Switzerland AG

Contatti

UBS Media Relations
+41-44-234 85 00

Zurich Media Relations
+41-44-628 75 75