
Stefan Berger è il co-responsabile di FIM Asia-Pacific ed è responsabile di UBS FIM Singapore.
Prima del suo ruolo attuale, Stefan ha ricoperto un doppio mandato. Ha supervisionato la piattaforma CS GEAM, che ha anche rappresentato come membro del team di gestione globale FIM. In questa veste, Stefan ha garantito il corretto funzionamento delle operazioni dei clienti durante tutta la fase di integrazione. Inoltre, ha guidato il desk FIM Multi-Asset Advisory International, che consolida i team di Multi-Asset Advisory a Hong Kong, Singapore, Lussemburgo, Londra e Francoforte, nonché FIM Business Development per l'Europa e l'Asia.
Nel corso dei suoi oltre 20 anni di carriera presso la banca, ha maturato una vasta esperienza in diverse funzioni manageriali e specialistiche. Stefan entra a far parte della divisione EAM nel 2013 passando da Credit Suisse Solution Partners, dove è stato consulente alla clientela senior occupandosi di patrimoni complessi per UHNWI e Multi Family Offices.
Prima di assumere la posizione attuale, è stato a capo della Market Area germanofona EAM Svizzera per Credit Suisse. In precedenza è stato responsabile di numerose regioni EAM svizzere con teams a Zurigo, Lugano e Basilea. In uno dei primi ruoli dirigenziali, è stato responsabile dell’unità Institutional EAM & MFO in Svizzera ed è stato a capo di teams a Zurigo e Ginevra. Stefan ha conseguito un master in legge presso l’Università di Friburgo e una laurea in economia aziendale presso l’Università di Scienze Applicate di Berna. È un Certified Wealth Management Advisor (CWMA) e possiede le certificazioni CACS 1 e 2 dell'Institute of Banking & Finance di Singapore.
