Il mercato internazionale degli investimenti è in costante movimento. Per poterne valutare l’andamento e per ricavarne previsioni e strategie deve essere analizzato 24 ore su 24. È proprio questo uno dei principali punti di forza di UBS: la nostra dimensione. Oltre 900 specialisti degli investimenti osservano in tutto il mondo i mercati di investimento e le classi di attivi. Con presenza sulle 13 piazze borsistische più importanti su scala globale, siamo i più grandi specialisti di Wealth Managament e analizziamo per voi ogni giorno più di 15 000 strumenti per titoli a tasso fisso (Fixed Income Instruments), 30 valute, 25 dei più importanti beni economici (materie prime) nonché oltre 1800 aziende di rilievo internazionale. Nello svolgimento di analisi e ricerche ci concentriamo essenzialmente sugli andamenti del mercato, sugli utili societari prevedibili e anche su fattori macroeconomici.

Ogni mese vi inoltriamo direttamente cifre, tendenze e consigli risultanti da queste approfondite analisi presentandoli nel nostro opuscolo UBS House View. Quest’ultimo è elaborato sulla base di competenti dati specialistici che vengono rilevati, valutati criticamente e trasmessi dalla nostra rete internazionale di analisti ed esperti in investimenti. Nei fori di discussione diamo un’importanza particolare alle opinioni e alle stime degli esperti esterni per accertarci che le loro analisi coincidano con le nostre osservazioni del mercato.

Perché dedichiamo tutto questo tempo e così tante risorse alle nostre analisi? Semplicissimo: per dare al vostro investimento la base e la performance migliori. Quanto più precisa, chiara e affidabile è l’analisi, maggiore sarà la precisione con cui possiamo definire con voi una strategia di investimento creata su misura per le vostre esigenze e in grado di darvi i risultati sperati. Il vostro consulente personale sarà lieto di dedicarvi il tempo necessario.

Testa o croce

Negli investimenti andate sul sicuro o preferite rischiare? Il nostro Financial Personality Test vi aiuta a valutare correttamente la vostra propensione al rischio