Sono molti gli elementi di cui la distilleria Louis Morand & Cie deve disporre perché sia in grado anno dopo anno di soddisfare il mercato svizzero e, sempre più, anche la clientela straniera: frutta di prima qualità del Vallese, pazienza, know-how, capacità di stoccaggio, marketing e capitale. Nel videoritratto, il CEO Fabrice Haenni spiega come l’azienda riesca a procurarsi la liquidità di cui ha bisogno tramite una soluzione di finanziamento flessibile. E come grazie a un’efficace copertura valutaria possa fare calcoli attendibili.

Accesso all’intera rete di esperti

I 30 collaboratori della distilleria Louis Morand & Cie fanno del loro meglio affinché ogni annata sia un successo. UBS accompagna l’azienda da molto tempo offrendo le proprie consulenze con uno spirito collaborativo e proattivo. Nella video-intervista, Iwan Willisch illustra i vantaggi della partnership con UBS. Tramite il consulente regionale, l’impresa Louis Morand & Cie ha accesso agli esperti UBS di soluzioni di finanziamento, coperture valutarie e operazioni transfrontaliere.

Iwan Willisch dirige il reparto Corporate & Institutional Clients UBS della Regione Vallese. Insieme ai suoi team, sostiene le imprese come la distilleria Louis Morand & Cie per tutti gli aspetti strategici e operativi in tema di finanza.

Copertura di rischi valutari

Se la vostra azienda inizia a commerciare con l’estero, dovete tener conto degli alti e bassi dei mercati valutari. L’hedging è un meccanismo consolidato per compensare i rischi di cambio e assicurarvi margini e profitti. Noi vi aiutiamo a identificare i rischi e a compensare le oscillazioni dei cambi.