I parchi giochi al coperto sono la meta ideale per una gita di tutta la famiglia, quando fuori piove a dirotto, ma la voglia di muoversi è tanta. I grandi potranno godersi qualche ora di tranquillità, davanti a un caffè e a una fetta di torta, mentre i piccoli si scateneranno in fantastici mondi ludici. Magari con la palla per saltare di Topsy!

Reichenburg Springding

L’attrazione principale è un’enorme struttura su cui arrampicarsi, dove si possono raggiungere gli undici metri di altezza (ovviamente in tutta sicurezza). Per chi non soffre di vertigini ci sono anche trampolini su più piani, sei scivoli diversi, un’area di gioco dedicata ai più piccoli, naturalmente, e molto altro ancora. E per i genitori? Un centro benessere, proprio lì accanto!

Dietikon Trampolino

Soprattutto una cosa differenzia Trampolino da Starbie, solo qualche palazzo più in là e attrezzato in modo pressoché identico: la luce del giorno. È l’elemento decisivo, però, perché in questo padiglione si trascorrono per forza di cose molte ore passando da un’attività all’altra: autoscontri, parete d’arrampicata, trenino, scivoli, trampolini e così via. Tenere sempre d’occhio la posizione del sole aiuta a non perdere il senso del tempo.

Bülach Formel Fun

L’argomento vincente a favore di Formel Fun è che vogliono andarci anche i genitori. Sarà per i deliziosi hot dog e chicken nugget, o per la lounge in cui ci si può mettere comodi anche con un flûte di champagne? I bambini, intanto, si arrampicano, saltano dai trampolini, vanno qua e là con diversi mezzi di trasporto o cercano di migliorare il loro handicap nel minigolf su un campo fosforescente.

Winterthur Skillspark

Per chi ama ruote e rotelle lo Skillspark è molto di più di un’opzione in caso di brutto tempo. Che sia con lo skateboard, la bici, il monopattino o gli sci a rotelle, qui si va che è un piacere! Ci sono uno skatepark a ostacoli, un pumptrack e un big air park, dove da un grande trampolino si possono fare salti favolosi su un enorme cuscino gonfiabile.

Niederbüren Spielschüür

Se il tempo è variabile, lo Spielschüür è la scelta perfetta: in caso di pioggia c’è abbastanza da fare nell’ampio spazio dedicato ai percorsi ginnici, al mini campo da calcio e ai computer ludico-didattici. Quando il sole fa di nuovo capolino, tutti fuori! Vi aspettano una rete da arrampicata, castelli gonfiabili e un autoscontro. E se si vogliono far giocare anche i genitori... ci sono pure un minigolf e un bowling.

Emmen Kids Arena

L’area di arrampicata morbida su tre piani è l’ideale per i bambini che vogliono mettere alla prova il loro coraggio. Qui hanno modo di arrampicarsi, camminare sulle funi e saltare, mentre i genitori possono rilassarsi e godere dei vantaggi della gommapiuma per i propri pargoli.

Vernier Yatouland

Sei castelli gonfiabili, sei trampolini giganti e un percorso avventura compensano il fatto che l’ampia struttura è aperta al pubblico solo di mercoledì, sabato e domenica. Gli altri giorni sono riservati ai gruppi che hanno voglia di festeggiare alla grande, per il compleanno o altre occasioni, giocando a laser tag o paintball, oppure organizzare una disco con tanto di istruttore di breakdance.

Frenkendorf Swiss Mega Park

I trampolini non sono una novità per i bambini... ma conoscono anche quelli in cui saltando si toccano addirittura le pareti? Ecco la novità! I gruppi di otto persone o più possono anche giocare a dodgeball, una specie di palla prigioniera sul trampolino. Tra le tante attrazioni: una parete da arrampicata, laser tag, un percorso acrobatico in altezza, tennis, badminton, squash, un campetto da calcio e, per i gruppi su prenotazione, anche il bubble football, dove all’interno di palle giganti si cerca di far cadere gli avversari.

Spiez Funpark

Il parco divertimenti è dedicato ai più piccoli, che si divertiranno come matti. Una delle attrazioni più belle è il parco di educazione stradale che può essere attraversato con diversi mezzi di trasporto, ma ci sono anche un labirinto, una piscina di palline, una parete da arrampicata, un’area di costruzione con Lego giganti, calcio balilla e tanto altro ancora. A fine giornata sarà difficile andare via da questo posto.