Wildhaus Trekking con lama

I genitori che difficilmente riescono a convincere i propri figli a intraprendere escursioni troveranno a Wildhaus la soluzione che fa per loro: nei trekking con lama si può scoprire la natura vivendo nuove avventure, accompagnati dagli animali che seguono i visitatori passo passo.

Braunwald Percorso degli animali

Presso vari ristoranti e hotel è possibile osservare e accarezzare animali domestici come lama, pecore o conigli. Chi ha visitato almeno 6 stazioni su 7, completando la scheda, riceve un bellissimo regalo Zwerg Bartli.

Pontresina Sulle tracce di stambecchi e marmotte

Dove si stendono al sole gli stambecchi e le marmotte in estate? Si potrà osservare anche da molto vicino questi splendidi animali. Inoltre forniremo anche informazioni sulle abitudini e il comportamento della nostra fauna alpina.

Vallorbe Juraparc

Il Juraparc si trova tra Vallorbe e la Vallée de Joux, maestosamente dominato dal 'Dent de Vaulion', paradiso dei camosci. Boschi di abeti delimitano in maniera armoniosa le praterie dove pascolano i bisonti americani, cui da poco si è unito un branco di lupi europei e una famiglia di orsi bruni.

La Chaux-de-Fonds Bois du Petit-Château

Qui si trova, infatti, il giardino zoologico con ben 250 animali, dall'asino al cinghiale, postazioni picnic e campi giochi, oltre all'amato Vivarium con una ricca collezione di pesci, anfibi e rettili.

Ringgenberg Hügeiss – A trekking con le capre

A trekking come ai tempi del "Geissenpeter", il pastore di capre: le mansuete capre trasportano i bagagli ed arricchiscono l'escursione con i loro alti belati ed allegri salti di gioia. Tutte le capre appartengono a razze a rischio di estinzione, protette dalla Fondazione ProSpecieRara.

Locarno Falconeria Locarno

Lasciatevi emozionare dal mondo dei rapaci, in un ambiente rispettoso degli animali, dove potete osservare da vicino il volo di aquile, falci, gufi e avvoltoi. Mentre nell’arena gli uccelli volteggiano sulle teste degli spettatori, il falconiere narra la storia di questa antica arte.

Sion Pernottare in un ranch del Vallese

Trekking a cavallo o su pony associato a pernottamento in fattoria. Dopo un tour faticoso concedetevi il piacere di gustare specialità del Vallese e godetevi la vista sulla Valle del Rodano, sulle Alpi e sui castelli di Valère e Tourbillon.

Parco naturale Sihlwald Wildnispark Zürich

Il primo parco naturale della Svizzera offre una combinazione unica di foresta, vita selvaggia e fauna. Appartengono al parco naturale selvaggio di Zurigo: Sihlwald, il centro per i visitatori con museo annesso a Sihlwald e il Langenberg.