1. Fate i conti più velocemente

Conteggiando prontamente le prestazioni erogate, la liquidità è assicurata. È importante soprattutto monitorare i pagamenti in entrata e ricordare ai debitori, nel caso, i loro termini di pagamento. Un software aziendale come bexio non solo permette di confrontare i pagamenti in entrata e le fatture aperte, ma può anche essere facilmente collegato al vostro e-banking.

2. Passate alle QR-fatture per tempo

Il passaggio alle QR-fatture è inevitabile – il I ottobre 2022 sarà finita la fase di transizione. Si consiglia quindi di mettere la conversione QR in cima alla lista delle priorità. Approfittatene per esaminare e ottimizzare i processi della vostra contabilità.

Modello di piano di liquidità

Passo dopo passo verso a una visione d’insieme della vostra liquidità

3. Puntate sulle carte

Pagare senza contanti fa tendenza. Offrite anche voi pagamenti con carta: è efficiente e favorevole per il cliente. Con la nuova SumUp Solo accettate pagamenti con carta ovunque voi siate, grazie alla scheda SIM integrata. Con la carta prepagata Business potrete inoltre semplificare sia l’elaborazione delle spese che il controllo del budget. Potete caricare questa carta in modo digitale in qualsiasi momento – chiudendo così la cassa del contante. Finalmente, le ricevute accartocciate del registratore di cassa in contabilità saranno solo un vecchio ricordo. Ulteriori vantaggi: un rischio in meno per la sicurezza e più efficienza nella gestione delle spese.

4. Proteggetevi dagli hacker

Il numero di attacchi informatici in Svizzera è in rapido aumento. La migliore protezione contro queste minacce è individuare i potenziali rischi e le vulnerabilità nella vostra azienda. Spesso bastano piccoli accorgimenti per essere più sicuri online. Con il Security Check ricevete una valutazione personalizzata di come potete proteggere ancora meglio la vostra azienda.

5. Passate ai documenti digitali

Anche se lo spesso citato «ufficio senza carta» in molti casi può risultare ancora lontano: il passaggio ai documenti bancari digitali è un primo passo in questa direzione. Un minore consumo di carta fa bene all’ambiente e al vostro conto spese. I vostri documenti sono protetti nel migliore dei modi sui nostri server – e per voi accessibili in ogni momento.

Quali soluzioni bancarie desiderate?

Entrate a far parte della nostra esclusiva community di feedback per aziende e partecipate alle decisioni.


Altri contributi sul digitale