Da oltre 90 anni con sede nel porto sul Reno di Basilea, Ultra-Brag AG – impresa leader attiva nella logistica – opera nei settori di immagazzinamento, trasbordo, trasporto e navigazione interna. Nel videoritratto, il CEO Thomas Knopf spiega come quest’azienda tradizionale di Basilea affronta le sfide connesse alla forte pressione sui margini di profitto e a un basso livello idrometrico.

Leasing su misura

La logistica portuale richiede ingenti investimenti in impianti. Per una società come Ultra-Brag AG, che deve continuamente investire cospicue somme nelle proprie attrezzature, UBS Leasing rappresenta quindi uno strumento di finanziamento ideale. Un’elevata sicurezza finanziaria, rate di leasing flessibili, su misura e una chiara pianificazione del budget sono i grandi vantaggi di UBS Leasing. Come spiega Thomas Aegerter, responsabile Corporate & Institutional Clients Regione Basilea, in un mercato altamente competitivo come quello della logistica è fondamentale reinventarsi sempre. Ultra-Brag AG ci riesce grazie agli investimenti, come quelli in una moderna locomotiva diesel o in un’efficiente insaccatrice.

La soluzione

Per finanziare beni di investimento ad alta intensità di capitale, come quelli di cui Ultra-Brag AG ha continuamente bisogno, UBS Leasing costituisce un’interessante forma di finanziamento del credito. Non vincola alcun capitale e può essere abbinato a rate di leasing flessibili e su misura – decrescenti, lineari o persino stagionali. L’elevata sicurezza finanziaria e una chiara pianificazione del budget sono due vantaggi a beneficio di Ultra-Brag AG.

Ultra-Brag AG

Con 150 collaboratori e tre sedi nei porti sul Reno in Svizzera, Ultra-Brag AG rappresenta un importante attore del settore logistico. In quanto unico fornitore di servizi di trasporto in area portuale, Ultra-Brag AG manovra autogrù con una capacità fino a 600 tonnellate e offre un collegamento diretto con le principali vie di trasporto europee.

Thomas Aegerter

Thomas Aegerter dirige il reparto Corporate & Institutional Clients UBS di Basilea dal 2014. Grazie alla collaborazione con associazioni come SPEDLOGSWISS, conosce molto bene le esigenze della logistica, un settore che conta oltre 120 000 posti di lavoro.

Altri contributi sulla gestione aziendale