SwissSkills

Tre piattaforme per un solido apprendistato

L’Iniziativa SwissSkills conduce con il pubblico un ampio, intenso e positivo dialogo sull’apprendistato. Questo dialogo ha luogo su tre piattaforme che rendono la formazione professionale pratica alla portata e ad esperienza di ognuno. Noi ci impegniamo in tutti i tre campi.

SwissSkills Career: SwissSkills Career posiziona l’apprendistato professionale come eccellente strumento per fare ingresso nel mondo del lavoro, sia sotto forma di piattaforma digitale che come presenza fisica alle fiere per la formazione professionale. Questo programma racconta storie di successo emozionanti e positive sull’apprendistato e sulle relative attività.

Il nostro ruolo: partner esclusivo della piattaforma.

Campionati SwissSkills: offriamo il nostro contributo ai Campionati nazionali delle professioni, promuovendo così l’apprendistato e creando una solida base per le competizioni internazionali.

Gli SwissSkills2020 si terranno dal 9 al 13 settembre a Berna. I Campionati centrali delle professioni si svolgono ogni due anni. Quelli conclusisi nel 2018 hanno avuto grande successo: più di 115 000 sono stati i visitatori interessati alla fiera delle professioni più grande al mondo.

Il nostro ruolo: Presenting Partner

Team SwissSkills: i membri della squadra nazionale professionale svizzera ricevono il nostro supporto per la preparazione ai campionati internazionali – EuroSkills e WorldSkills –, in modo che anche in futuro possano dimostrare la competitività del sistema di formazione svizzero a livello nazionale ed internazionale.
Il nostro ruolo: Presenting Partner esclusivo.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa SwissSkills e le sue attività sono riportate sul sito: