Dati di contatto per i clienti privati Credit Suisse
Contatti relativi alle carte
Carta di debito / TWINT: +41 800 800 488
Carte di credito: +41 446 596 902
Orari:
7 giorni su 7, 24 ore su 24 / 365 giorni all’anno

Un cordiale benvenuto alle pagine dedicate alle informazioni sui prodotti di Credit Suisse
Qui, la clientela con prodotti Credit Suisse trova informazioni e assistenza per accedere ai propri prodotti e servizi.
Per informazioni e risposte alle domande sull’integrazione di Credit Suisse in UBS, visitate il nostro sito web dedicatopresso Welcom hub.
Il modo più semplice è scegliere l’opzione “Registrare nuovo pagamento” nell’Online Banking Credit Suisse Direct. Successivamente, potrete inserire i dati. Per effettuare un pagamento internazionale, avete bisogno di un codice SWIFT e un IBAN, nonché del nome e indirizzo del destinatario (persona fisica o società).
Al fine di inserire un pagamento in base allo standard SEPA, occorre soddisfare le seguenti condizioni: i pagamenti secondo lo standard SEPA devono essere effettuati in EUR all’interno dell’area UE/SEE (o in Svizzera e a Monaco). Devono contenere l’IBAN del destinatario e il codice BIC della banca beneficiaria e sono avviati utilizzando l’opzione “Spese condivise” (SHA). Inoltre, tali ordini di pagamento non contengono istruzioni relative all’indirizzamento dei pagamenti, né informazioni per la banca beneficiaria. Per ulteriori informazioni sui pagamenti SEPA, consultate su questo link.
In alternativa, potete consegnare un ordine di pagamento presso una filiale oppure inviarcelo tramite posta ordinaria. Ciò può comportare alcuni ritardi nell’esecuzione del pagamento. Tenete anche presente che possono insorgere spese di varia entità, a seconda di come viene conferito l’ordine di pagamento.
Il metodo più facile, veloce ed efficiente dal punto di vista dei costi è inserire il pagamento direttamente nell’Online Banking. Per le polizze di pagamento QR con un numero di riferimento, la soluzione più facile è scansionare il codice QR utilizzando l’app Mobile Banking. A tal fine, scaricate l’app Mobile Banking sul vostro dispositivo mobile (tablet, smartphone).
Tenete presente che le commissioni possono variare a seconda della modalità di richiesta del pagamento. La panoramica delle condizioni è disponibile qui.
In alternativa, potete consegnare un ordine di pagamento presso una filiale oppure inviarcelo tramite posta ordinaria. Ciò può comportare alcuni ritardi nell’esecuzione del pagamento. Tenete anche presente che possono insorgere spese di varia entità, a seconda di come viene conferito l’ordine di pagamento. La panoramica delle condizioni è disponibile qui.
Vi preghiamo di inviarci gli ordini scritti al seguente indirizzo:
UBS Switzerland AG
P.O. Box 100
8070 Zurigo

I pagamenti che la banca beneficiaria non è in grado di assegnare sono spesso riaccreditati sul conto nello stesso giorno. Se ciò non avviene, potete avviare un’indagine sui pagamenti. Tenete presente che potete attivare un’indagine se il pagamento non risale a oltre 45 giorni.
Avviare un’indagine sui pagamenti
Osservazioni importanti
Il modo più semplice è selezionare “Pagamento” → “Scansionare” nel Mobile Banking all’interno di Credit Suisse Direct. A tal fine, scaricate l’app sul vostro dispositivo.
In alternativa, potete consegnare l’ordine di pagamento presso una filiale oppure inviarcelo tramite posta ordinaria al seguente indirizzo:
UBS Switzerland AG
P.O. Box 100
CH-8070 Zurigo
Ciò può comportare alcuni ritardi nell’esecuzione del pagamento. Tenete anche presente che possono insorgere spese di varia entità, a seconda di come viene conferito l’ordine di pagamento. La panoramica delle condizioni è disponibile qui.
Per generare una QR-fattura, cliccate qui.
Il modo più semplice è selezionare l’opzione “Registrare un nuovo pagamento” nel vostro Online Banking e, successivamente, selezionate “Trasferimento di conto.” A questo punto potete inserire le informazioni direttamente nel campo di immissione.
Attenzione: i trasferimenti sono possibili solo se entrambi i conti sono parte integrante dello stesso contratto.
In alternativa, potete consegnare l’ordine di pagamento presso una filiale oppure inviarcelo tramite posta ordinaria. Informazioni dettagliate al riguardo sono riportate nella sezione “Contatto e assistenza”:
UBS Switzerland AG
P.O. Box 100
CH-8070 Zurigo
Ciò può comportare alcuni ritardi nell’esecuzione del pagamento.
I pagamenti completati sono elencati nell’Online Banking e possono essere consultati per 15 mesi alla sezione “Gestire pagamenti”. Al momento, nel proprio Online Banking non è possibile avere accesso a informazioni dettagliate relative a pagamenti antecedenti a tale periodo. Tuttavia, è possibile richiederli al proprio Relationship Manager o al team di gestione delle relazioni.
Per ricevere le fatture in formato elettronico, occorre effettuare la registrazione per questo servizio nell’Online Banking a questo link.
Procedete nel modo di seguito indicato:
Ulteriori informazioni su eBill sono disponibili qui.
Per gestire le vostre fatture, andate a “Gestire eBill” nel vostro Online Banking e cliccate sul link esterno. Qui potrete quindi visualizzare la vostra eBill e approvarla. Successivamente, potrete visualizzare i pagamenti approvati nell’Online Banking alla voce di menu “Gestire i pagamenti”.
Ulteriori informazioni su eBill sono disponibili qui.
Pagamenti nazionali:
Pagamenti internazionali:
I costi esatti di un pagamento dipendono da una serie di fattori, quali il metodo di trasmissione di un ordine e la valuta. Per ottenere informazioni dettagliate complete, consultate la Panoramica delle condizioni per i clienti privati.
Il codice SWIFT non è assegnato specificatamente a ciascun conto. Per i conti che sono contabilizzati presso Credit Suisse (Svizzera), il codice SWIFT è CRESCHZZXXX.
Potete trovare l’IBAN qui:
L’IBAN inizia sempre con CH, seguito da 19 cifre.
Se non siete d’accordo con un addebito diretto (LSV), avete 30 giorni di tempo per contestare addebiti diretti nazionali. Potete contestare un addebito diretto sottoscrivendo l’avviso di addebito nel rispettivo campo e inviandolo successivamente all’indirizzo indicato.
Tenete presente che potrebbero applicarsi altre norme in merito agli addebiti diretti internazionali.
KLARA è una soluzione software integrata per aziende che, grazie a un sistema di contabilità finanziaria intelligente, funzionalità di gestione ordini completamente integrate e ad una amministrazione centralizzata dei clienti vi offre uno strumento intuitivo per la gestione delle varie attività amministrative.
In caso di ulteriori domande su KLARA, contattate la vostra o il vostro relationship manager oppure chiamate il nostro centro di assistenza clienti al numero +41 800 888 873.
Carta di debito / TWINT: +41 800 800 488
Carte di credito: +41 446 596 902
Orari:
7 giorni su 7, 24 ore su 24 / 365 giorni all’anno