WorldSkills Kazan 2019 I risultati sperati

Lo SwissSkills Team è composto da 41 giovani professionisti svizzeri, che parteciperanno ai WorldSkills 2019 alla fine di agosto.

I risultati sperati

Le aspettative sul team sono alte. Infatti la Svizzera fa parte dell'élite di nazioni che si è aggiudicata più vittorie nella storia dei WorldSkills. Tra i membri del team, venti hanno vinto una medaglia nel 2017 e undici di loro si sono aggiudicati addirittura il titolo di campione del mondo.

Anche quest’anno la Svizzera porterà in gara partecipanti di grande talento. I 41 giovani professionisti, supportati da un numero altrettanto vasto di esperti, si confronteranno con i campioni di livello internazionale nelle 40 sfide dei WorldSkills, ospitati ad agosto 2019 nella città russa di Kazan.

Una preparazione scrupolosa

I membri del team si stanno preparando per il grande evento dall'inizio dell'anno, sia individualmente sia insieme con base in quattro campi di allenamento, dove il programma dà importanza non solo alle competenze tecniche ma anche al team building, alla conoscenza dei media e agli esercizi mentali.

I Campionati delle professioni

Nel 2019 i Campionati ufficiali delle professioni faranno tappa in Russia. Infatti dal 22 al 27 agosto i WorldSkills di Kazan vedranno sfidarsi i migliori professionisti di tutto il mondo, che saranno in totale 1500 giovani provenienti da 77 Paesi e specializzati in 56 professioni. Inoltre si prevedono più di 200 000 spettatori.

Come Presenting Partner dello SwissSkills Team, UBS incrocia le dita per tutti i partecipanti e l’intera delegazione, augurando buona fortuna.

Per saperne di più sullo SwissSkills Team

Scoprite di più sui 41 partecipanti e sui WorldSkills 2019.