WorldSkills 2017 Buona fortuna per i Campionati mondiali!

Il 15 ottobre iniziano ad Abu Dhabi le WorldsSkills, i Campionati mondiali delle professioni. Anche il team SwissSkills punta alle medaglie.

38 giovani professionisti provenienti dalla Svizzera rappresenteranno il paese alla 44a edizione delle WorldSkills ad Abu Dhabi, gareggiando in 36 professioni diverse. Dopo il pre-camp, la nazionale svizzera delle professioni, ossia team SwissSkills, è pronta a partecipare alle gare che si terranno dal 15 al 18 ottobre. Per quattro giorni la nostra squadra gareggerà contro circa 1300 professionisti provenienti da 58 nazioni per conquistare gloria, onore e medaglie preziose.

Pronti a dare tutto

Con l'inizio delle WorldSkills per il team SwissSkills si conclude un intenso periodo di preparazione, cominciato a febbraio di quest'anno con il primo weekend del team. Da allora, 11 donne e 27 uomini, tutti di età inferiore a 23 anni e con tirocinio concluso, si sono dedicati a perfezionare le proprie capacità professionali individualmente, assieme agli esperti e con il supporto di UBS. I 38 singoli membri hanno formato una squadra affiatata e si sono impegnati insieme per raggiungere lo stesso obiettivo.

La capodelegazione Christine Davatz si dice fiduciosa: «Il team SwissSkills ha lavorato sodo in questi nove mesi, raggiungendo un ottimo livello di preparazione. Sono convinta che il team sia pronto a fornire prestazioni eccezionali ad Abu Dhabi. Con un pizzico di fortuna i giovani professionisti riusciranno anche stavolta a classificarsi tra i primi tre al mondo».

UBS è Presenting Partner

Anche Lukas Gähwiler, Presidente del Consiglio d'amministrazione di UBS Switzerland AG, crede fermamente nel successo della delegazione svizzera: «I giovani professionisti hanno fornito prestazioni di eccellenza già durante la fase di nomination. Questa forte delegazione contribuirà a promuovere ulteriormente l'immagine del sistema svizzero di formazione professionale duale nel paese e all'estero. Siamo orgogliosi di poter sostenere questo team ai Campionati di Abu Dhabi in veste di Presenting Partner.»