Queste modifiche non avranno alcun impatto sulla strategia di UBS, sulle attività della banca e sui servizi offerti alla maggioranza dei circa 2,7 milioni clienti di UBS Switzerland AG. Per quanto riguarda i requisiti patrimoniali, UBS Group continuerà a mantenere la sua posizione di leader nel settore finanziario  UBS Switzerland AG ha un totale di attivi pari a oltre CHF 300 miliardi e conta su oltre 11mila collaboratori e collaboratrici.  In quanto prima banca in Svizzera, UBS Switzerland AG rimane una parte integrante del gruppo UBS e della sua rete globale.

Sergio P. Ermotti, Group Chief Executive Officer ha dichiarato: «Oggi UBS ha compiuto un altro importante passo avanti per migliorare la capacità di risanamento e di liquidazione del Gruppo e rispettare, in netto anticipo sui tempi previsti,  i requisiti regolamentari svizzeri in materia di "Too-big-too-fail".»

Sergio P. Ermotti, Chief Executive Officer  del Gruppo, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di UBS Switzerland AG, del quale sono entrati a far parte anche Phil Lofts, Chief Risk Officer del Gruppo, e Tom Naratil, CFO e COO del Gruppo. Gabi Huber e Hubert Achermann sono stati eletti membri indipendenti del Consiglio, in linea con i requisiti FINMA. Nella riunione costitutiva tenutasi qualche mese fa, il Consiglio di Amministrazione di UBS Switzerland AG ha nominato Lukas Gähwiler, Presidente del nuovo Executive Board UBS Switzerland AG.

Lukas Gähwiler, President Executive Board UBS Switzerland AG ha dichiarato: «Negli ultimi mesi ci siamo tenuti in stretto contatto con i nostri clienti per garantire una transizione senza problemi. Oltre 2mila collaboratori e collaboratrici hanno contribuito al successo dell'implementazione di UBS Switzerland AG. Voglio ringraziare tutti i collaboratori e le collaboratrici coinvolti in questo piano per aver portato a compimento un progetto cosi complesso.»

UBS Switzerland AG comunicherà i propri  risultati finanziari il 28 luglio, insieme a risultati finanziari del secondo trimestre del Gruppo.

UBS Group AG e UBS AG

 

Contatti
Svizzera: +41-44-234 85 00
Regno Unito: +44-207-567 47 14
Americhe: +1-212-882 58 57
Asia Pacifico: +852-297-1 82 00

 

www.ubs.com