The best second-hand shops in Switzerland

Zurigo: The New New

Qui trovi capi unici. Le migliori marche per adulti e bambini: dal maglioncino high fashion di COS alla borsa griffata per trascorrere una serata in tutta eleganza. Il tutto a prezzi abbordabili. Tra l’altro, acquistiamo i tuoi capi direttamente in loco e tu in cambio ricevi una somma in contanti. Passa a mostrarci le cose che non ti servono più direttamente in negozio. Ma prima informati sul nostro sito. Ah e The New New ora è anche a Berna.

www.thenewnew.ch
Rotbuchstrasse 16
8006 Zürich

https://www.thenewnewbern.ch/
Gesellschaftsstrasse 70
3012 Bern

Ginevra: Vêt’Shop

Vêt’Shop è un negozio diverso dagli altri, su tutti i fronti, e ha anche una filosofia sostenibile. Questo shop gestito dalla Croce Rossa offre prodotti di seconda mano a tutti coloro che non vogliono fare a meno di un bel capo di abbigliamento alla moda: qui si trovano capi selezionati a mano e di eccellente qualità. Se opti per questo negozietto per rifarti il guardaroba, fai anche un’opera buona; il ricavato infatti viene devoluto a persone bisognose o destinato a progetti senza scopo di lucro.

https://www.croix-rouge-ge.ch/nos-activites/populations-vulnerables/vetements-de-seconde-main
Rue Leschot 2
1205 Genève

Berna: Mille Printemps

Questo negozio nel quartiere bernese di Länggasse è un vero e proprio scrigno di sorprese. Chi ama perdersi tra scaffali e vetrine trova qui articoli vintage, accessori e gioielli per tutti i gusti (e da testa a piedi): cinture, borse, foulard e molto altro. Buono shopping!

 https://www.instagram.com/milleprintemps_vintage/
Mittelstrasse 12
3012 Berna

Ascona: First & Second Fashion & Art Gallery

In Ticino, il concetto dell’usato non è ancora molto conosciuto, ma questo negozio nella bella cittadina di Ascona è uno dei precursori del settore. Investendo del tempo qui troverai, oltre ad articoli di gioielleria, anche abbigliamento di alta qualità per fare bella figura in piazza e lungo le strade della città.

Via delle Cappelle 2
6612 Ascona

Basilea: 2nd Floor

Piccolo ma sofisticato: situato proprio dietro la stazione (nel Gundeli), questo accogliente negozietto è un vero e proprio scrigno di articoli di marca e vestiario per la vita di tutti i giorni ma anche di accessori. Anche tu potrai portare i tuoi vestiti: tutte le fornitrici e tutti i fornitori riceveranno il 40% del prezzo di vendita.

Güterstrasse 114
4053 Basel

Hai accumulato risparmi comprando merce di seconda mano?

Con il conto fondi, risparmi per realizzare sogni a lungo termine e allo stesso tempo benefici di maggiori opportunità di rendimento rispetto a un conto di risparmio.

Altri contributi su gestione aziendale