Foto: iStock

Siete usciti con gli amici e volete pagare un conto alla romana. Ma non avete abbastanza contanti per pagare la vostra parte. Che fare? Potete chiedere in prestito il denaro a un vostro amico. E poi restituirglielo immediatamente con il vostro smartphone.

Trasferire l’importo desiderato con Mobile Banking

Potete restituire qualsiasi importo al vostro amico con la app del Mobile Banking. Ma prima che l’importo venga accreditato sul conto del vostro amico passa un po’ di tempo.

Lo svantaggio del Mobile Banking è che spesso l’importo non viene accreditato in giornata. Il suo amico però potrebbe avere bisogno di ricevere subito il denaro prestato.

Una nuova app vi permette di restituire l’importo prestato più velocemente e molto semplicemente.

Inviare e ricevere denaro subito grazie a UBS TWINT

Grazie a UBS TWINT potete inviare, richiedere e ricevere denaro in tutta sicurezza – e senza spese. In pochi secondi potete restituire i soldi che vi ha prestato il vostro amico. E non ha nessuna importanza dove avete il vostro conto. Anche se non siete clienti UBS potete utilizzare TWINT utilizzando la vostra carta di credito.

Per inviare il denaro non dovete neppure indicare il numero del conto del ricevente. Non fate altro che aprire la app e indicare l’importo da trasferire. Poi cliccate sul nome con il relativo numero di cellulare del vostro amico nella vostra rubrica. Oppure inserite direttamente il suo numero di cellulare.

E infine confermate il pagamento. Già dopo pochi secondi l’importo sarà accreditato sul conto registrato. Il suo amico non ha ancora installato la app? Nessun problema: riceverà un sms in cui viene avvisato del pagamento in entrata. Inoltre riceve indicazioni su come installare la app in pochi passi.

Questo sistema è sicuro quanto il Mobile Banking. Un vantaggio di TWINT però è il limite di transazioni mensile. Così siete certi di avere sempre il vostro budget sotto controllo. Nei primi negozi e locali che hanno aderito potete utilizzare TWINT per pagare senza contanti.

Grazie a questa app non potete solo inviare denaro nell’arco di pochi secondi, ma potete anche richiedere degli importi. Facciamo che avete anticipato una spesa ad un amico. Ma il suo amico ha dimenticato di restituirvi l’importo. Con pochi clic gli ricordate il debito nei vostri confronti.

E il meglio: nel promemoria che inviate al vostro amico potete indicare l’importo dovuto. Il vostro amico non deve fare altro che confermare la vostra richiesta. Ed ecco che l’importo viene accreditato sul vostro conto o la vostra carta di credito.

UBS TWINT

L’app per inviare e richiedere denaro. Per tutti. Gratis. Anche senza Conto UBS.

Altri contributi per studenti