UBS Kids Cup Aaron si aggiudica la vittoria

Aaron Näf è inarrestabile. Partecipa già per la terza volta all’UBS Kids Cup nella categoria «Special Olympics».

Abbonarsi alla Kids Newsletter

Articoli recenti sull’educazione finanziaria, fantastici concorsi e informazioni aggiornate sulla UBS Kids Cup.

Sprint, lancio della pallina e salto in lungo: queste le tre discipline in cui si sono confrontati oltre duecento giovani atleti alla finale cantonale dei Grigioni, con l’obiettivo di qualificarsi per la grande finale dell’UBS Kids Cup che si terrà il 31 agosto allo stadio Letzigrund di Zurigo. L’undicenne Aaron Näf è affetto da trisomia 21 e partecipa già per la terza volta all’UBS Kids Cup nella categoria «Special Olympics».

Il primo gradino del podio non è l’unica vittoria per Aaron; anche la fiducia in se stesso, che ha recentemente acquisito, è per lui un importante beneficio. Non è infatti così scontato che bambini con disabilità mentali abbiano l’opportunità di confrontarsi con altri bambini in occasione di grandi eventi come questo, afferma la madre. E continua: «Ben venga, dunque, che all’UBS Kids Cup vi sia la possibilità di partecipare e iniziare in una categoria adeguata alle esigenze dei partecipanti». 

Guardate il nostro video per scoprire come Aaron si è preparato al grande giorno insieme alla sua famiglia e come ha celebrato soddisfatto la vittoria.