Mujinga Kambundji a Rio

La scattista bernese e ambasciatrice UBS Kids Cup ha partecipato ai Giochi di Rio. Scopri di più sulla sua avventura olimpica.

Come molti sportivi anche Mujinga Kambundji punta a una preparazione perfetta per le grandi manifestazioni stagionali. Tuttavia, il calendario di quest’anno prevedeva due grandi eventi: i Campionati europei di atletica leggera di Amsterdam e le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Entrambi richiedevano agli atleti il massimo impegno. A Rio, Mujinga si è classificata al 14° posto nei 100 metri e al 16° posto nei 200 metri. Pur non essendo il risultato auspicato, l’atleta bernese si è sentita spronata a migliorarsi ulteriormente.

La sua forza di volontà non ha nulla di casuale. Il suo talento, infatti, è di famiglia. Anche le sue tre sorelle Kaluanda, Muswama e Ditaji hanno già partecipato con Mujinga anni fa alla UBS Kids Cup. In questa occasione il quartetto bernese ha suscitato l’ammirazione del pubblico per la sua velocità. Da lì le ragazze sono diventate grandi scattiste nel gruppo di atletica leggera dell’associazione sportiva bernese.

Mujinga al blocco di partenza in seconda corsia a destra.

Newsletter Kids

Giochi, divertimenti e tante novità sull’UBS Kids Cup

Per abbonarsi