UBS China Opportunity

La Cina rappresenta una storia di crescita secolare. Nel breve periodo ci aspettiamo che il ribilanciamento da un'economia guidata dagli investimenti pubblici ad una guidata da consumi interni e servizi continuerà a guidare la crescita. Riteniamo che questo cambiamento strutturale possa portare in futuro ad una migliore qualità della crescita economica.

  • Il fondo seleziona titoli che hanno un elevato potenziale di performance, ma che sono sottovalutate rispetto al loro valore intrinseco, combinando caratteristiche value e caratteristiche growth.
  • Il portafoglio è composto da 40-70 titoli che rappresentano le migliori idee di investimento, senza vincoli rispetto al benchmark.
  • Permette agli investitori di avere accesso a tutte le tipologie di azioni: A, B e H, ma anche Red Chips.
  • È gestito da un team di investimento dedicato, basato localmente, con ampia esperienza ed eccellente track record.
  • La volatilità sui mercati azionari porta ad ampie differenze di performance tra i settori e offre opportunità per un fondo a gestione attiva e svincolato dal benchmark.
  • I settori che beneficiavano del vecchio modello di crescita guidata dagli investimenti pubblici sono in fase di contrazione e portano al rallentamento economico a cui stiamo assistendo. A nostro avviso nel 2016 le autorità cinesi continueranno ad implementare manovre a sostegno dell'economia.
  • Preferiamo i settori che possano beneficiare di trend di crescita di lungo termine, quali IT, health care e dei consumi.
  • Le valutazioni sono interessanti rispetto ai livelli storici.

Nome del fondo

ISIN

Maximum flat fee

UBS (Lux) Equity Fund – China Opportunity (USD) P-acc

LU0067412154

2,34%

Bin Shi
Portfolio Manager

Gli UBS Opportunity Equity Funds investono in azioni e possono pertanto essere soggetti a notevoli oscillazioni di valore. All'investitore sono quindi richiesti un orizzonte temporale di almeno cinque anni nonché una tolleranza al rischio e una capacità di rischio adeguate. Poiché questi fondi UBS adottano uno stile di gestione attivo, la performance di ciascuno di essi può discostarsi nettamente da quella del relativo indice di riferimento. Gli investimenti vanno indistintamente incontro a oscillazioni di mercato. Ogni fondo comporta rischi specifici, che possono aumentare notevolmente in condizioni operative insolite. Il fondo può fare ricorso a derivati, con i rischi aggiuntivi (soprattutto rischi di controparte) che possono scaturirne.

Disclaimer

Si prega di leggere i termini e le condizioni riportate di seguito, e confermare di averle lette, comprese e accettate cliccando sul bottone in basso.