Utili consigli e-banking
per le vacanze

Con l’app Mobile Banking e l’E-Banking avete la possibilità di tenere complessivamente sotto controllo le vostre finanze anche durante le vacanze. Qui di seguito abbiamo raggruppato alcuni consigli su carte, sicurezza e supporto che potranno esservi di aiuto.

Consiglio per le vacanze #1

Controllare le transazioni effettuate con le carte

Desiderate avere il totale controllo sui pagamenti effettuati con le vostre carte anche all’estero? Configurando nell’E-Banking la funzione di notifica alla sezione «Carte», sarete informati via SMS o e-mail di qualsiasi transazione eseguita con le carte*. In questo modo avrete sempre una visione d’insieme della situazione.

Consiglio per le vacanze #2

Protezione contro gli abusi della carta

Nell’E-Banking alla voce «Carte > Maestro Cards» avete la possibilità di stabilire se la vostra UBS Maestro Card può essere utilizzata nel mondo, in Europa o soltanto in Svizzera & Liechtenstein, così come di definire personalmente limiti giornalieri e mensili*. In questo modo si riduce l’eventualità di abusi della carta.

Gestire le UBS Maestro Card

  1. Iscriversi via UBS e-banking.
  2. Selezionare la voce «Carte > Maestro Cards».

    Debitkarte

  3. Per modificare i limiti, cliccare sul simbolo  edit accanto alla voce corrispondente.
  4. Selezionare il limite mensile o giornaliero e cliccare su «Salvare».
  5. Per limitare geograficamente l’uso della UBS Maestro Card, cliccare sul simbolo  edit accanto alla voce corrispondente.
  6. Selezionare come regione d’impiego Mondo, Europa o Svizzera & Liechtenstein.

    Einsatzregion

    All’occorrenza è possibile effettuare l’impostazione per un periodo di tempo limitato – ad esempio per la durata delle vacanze.
  7. Cliccare su «Salvare».

Consiglio per le vacanze #3

Aumentare l'importo disponibiledella carta

Se durante le vacanze avete raggiunto il limite di spesa della vostra carta di credito o prepagata, potete versare in qualsiasi momento delle somme di denaro supplementari grazie alla funzione «Pagamenti > Registrare pagamento». Con l’app Mobile Banking o l’E-Banking, i trapassi sul conto della vostra carta sono un’operazione rapida e sicura.

Versamenti su carte di credito o prepagate UBS

  1. Iscriversi tramite l’app Mobile Banking o l’E-Banking.
  2. Richiamare l’Assistente pagamenti alla voce «Pagamenti > Registrare pagamento».
  3. Digitare il numero della carta a 16 cifre nell’apposito spazio.


  4. Cliccare su «Registrare nuovo pagamento». Se sono già stati effettuati dei pagamenti, questi ultimi possono essere selezionati direttamente dalla lista.
  5. Inserire importo e titolare della carta, quindi cliccare su «Avanti».
  6. Controllare il pagamento e cliccare su «Trasmettere».

Per sicurezza in occasione del primo versamento sulla vostra carta nell’E-Banking dovrete confermarvi come beneficiari («Pagamenti > Pagamento > Pagamenti registrati > In sospeso»).

Consiglio per le vacanze #4

Bloccare personalmente la carta di credito rubata

La perdita di una carta di credito è sempre un episodio spiacevole – soprattutto durante le vacanze. In caso di smarrimento bloccate velocemente le carte di credito e prepagate nell’E-Banking alla voce «Carte > Amministrazione» senza effettuare costose telefonate*. Verrà inoltre attivata in automatico l’ordinazione di una carta sostitutiva.

Bloccare le carte di credito UBS

  1. Iscriversi tramite l’E-Banking.
  2. Selezionare «Carte > Amministrazione > Bloccare carta».
  3. Cliccare su «Bloccare carta adesso».


  4. Selezionare la carta da bloccare, controllare l’ordine e cliccare su «Trasmettere».

Vi verrà recapitata in automatico una carta sostitutiva.

Consiglio per le vacanze #5

Approfittare del Support 24 ore su 24 per 7 giorni su 7

L’UBS Support è a vostra completa disposizione in tutto il mondo 24 ore su 24 per assistervi in qualsiasi questione relativa alle operazioni bancarie. Selezionate nell’app Mobile Banking o nell’E-Banking la funzione Chiamatemi alla voce «Contatto» e subito dopo riceverete una chiamata dall’UBS Support. In questo modo potrete evitare lunghe attese al telefono.

Consiglio per le vacanze #6

Effettuare comodamente il login senza lettore carte

Con la Access Card Display potete lasciare a casa il lettore carte senza dover rinunciare alla piena funzionalità dell’app Mobile Banking (p. es. accesso a tutti i dettagli delle transazioni, autorizzazione di e-fatture) o al login nell’E-Banking. Se il vostro smartphone supporta lo scambio senza fili dei dati con la funzione NFC (Near Field Communication), grazie alla Access Card NFC non dovrete nemmeno più digitare il codice di accesso.
Potete ordinare le carte nell’E-Banking alla voce «Offerte > Strumenti di accesso».

Consiglio per le vacanze #7

Tenere d’occhio il budget per le vacanze

Rientrate dalle vacanze e desiderate analizzare le vostre uscite? O definire un budget per le vacanze del 2015? Con l’Assistente finanziario personale non perdete mai di vista le vostre spese e allestite con semplicità budget individuali e obiettivi di risparmio.

Consiglio per le vacanze #8

Semplificare il risparmio

Quest’anno o l’anno venturo vi piacerebbe fare un viaggio più lungo? Allora dovete mettere da parte una determinata somma di denaro. L’Assistente finanziario personale disponibile nell’E-Banking alla voce «Budget > Obiettivi di risparmio» vi aiuterà a raggiungere, un passo dopo l’altro, l’obiettivo di risparmio desiderato.

* Questa funzione può essere configurata soltanto nell’E-Banking e non tramite l’app Mobile Banking.

Application Mobile Banking
Scaricare e attivare subito

Utilizzate la nostra app Mobile Banking e le sue numerose funzioni supplementari. L’app può essere scaricata gratuitamente su diversi apparecchi:

1) Scaricare l’app

Per iOS
ITunes

Per Android
Google Play

Per smartphone quali Windows Phone o BlackBerry
Digitate nel browser del vostro smartphone
www.ubs.com/webapp

UBS webapp
Funzionalità e prerequisiti tecnici


2) Attivare l’app

Se utilizzate l’app per la prima volta, la configurazione e l’attivazione avvengono direttamente nell’app o, in alternativa, in UBS e-banking seguendo il percorso «Impostazioni > Mobile Services > Mobile Banking».

Potete accedere a informazioni sulle vostre carte di credito o prepagate anche quando siete fuori sede. Basta semplicemente attivare questa funzione in UBS e-banking alla voce «Carte» nel menu di navigazione.

Non utilizzate ancora UBS e-banking?
Compilate il contratto e-banking, firmatelo e inviatelo a UBS. I dati personali per l’accesso e il login vi saranno recapitati per posta.

Funzionalità:

La navigazione e le funzionalità della web app corrispondono a quelle dell’app sviluppata per iOS e Android. Tuttavia, con il browser di internet non è possibile attivare alcune funzioni dello smartphone, quali la fotocamera e l’antenna NFC. Per questo motivo, la web app non consente né di scansionare le polizze di versamento né di effettuare il login con trasmissione dei dati di accesso in modalità wireless.

Prerequisiti tecnici:

  • Smartphone con Windows Phone a partire dalla versione 8
  • BlackBerry Bold 9900
  • BlackBerry di ultima generazione con touchscreen e BlackBerry OS a partire dalla versione 10
  • iPhone con iOS a partire dalla versione 6
  • Smartphone con Android OS a partire dalla versione 4

Se il browser installato non supporta l’accesso alla Web App, utilizzate Google Chrome, Safari o Internet Explorer Mobile a partire dalla versione 10 (non vale per i BlackBerry).