Fare shopping online
in tutta semplicità
e sicurezza

L’anno scorso, gli svizzeri hanno effettuato ordini su Internet per un valore di quasi 9 miliardi di franchi. E la tendenza persiste. Per questo abbiamo analizzato nel dettaglio cinque situazioni che rendono il vostro shopping online non solo più semplice ma anche più sicuro.

 

Avete dimenticato la password dello shop online?

Più siti di shopping online visitate, più sono le password che dovete ricordare. È normale che qualcuna vi sfugga di mente.

Ora potete dimenticarle: salvate le vostre password nella nostra app UBS Safe gratuita oppure nel browser tramite UBS Safe. Per il massimo grado di sicurezza, UBS Safe genera per voi addirittura password uniche.

 

Non vi sentite sicuri quando pagate i vostri acquisti online con la carta di credito?

Sono sempre più numerosi i negozi che richiedono la carta di credito come metodo di pagamento.

Non preoccupatevi: Scegliete gli shop online con servizio 3-D Secure per standard di sicurezza più elevati. In questi shop confermate tramite l’app UBS Access ogni acquisto effettuato con la carta di credito e potete sentirvi completamente al sicuro.

 

Avete perso la visione d’insieme delle spese effettuate con la vostra carta di credito?

Utilizzate la carta di credito spesso e volentieri. Ma potete consultare gli importi effettivamente addebitati solo alla fine del mese.

Nessun problema: rimanete sempre informati sulle spese effettuate con la carta di credito direttamente sul vostro telefono cellulare grazie alle notifiche.

 

Perdere tempo digitando i numeri di riferimento delle polizze di versamento?

Gli acquisti contro fattura sono pratici se si pensa di restituire parte della merce: in questo modo non è necessario attendere per il rimborso.

Maggiore efficienza: scansionate le polizze di versamento direttamente con la nostra app Mobile Banking. Semplice e rapido.

 

Avete raggiunto il limite della carta di credito senza averlo previsto?

Può capitare che quando ci si perde a fare acquisti online si raggiunga il limite della carta di credito più presto del previsto.

Soluzione: Nella nostra app Mobile Banking e nell’E-Banking potete consultare e monitorare in qualsiasi momento i movimenti della vostra carta. In caso di necessità bastano pochi clic per aumentare il limite della carta di credito effettuando un versamento dal vostro conto.


Consigli per le carte

Gestite le vostre carte di credito online. La vostra carta di credito non funziona più? Ordinate in tutta semplicità una carta sostitutiva direttamente nell’app Mobile Banking.

Consigli di sicurezzaSicherheitstipps

La sicurezza ha la priorità assoluta. In caso di smarrimento, bloccate la vostra carta di credito immediatamente e comodamente online (anche dallo smartphone).