UBS Center for Economics in Society

Ricerca economica a livello mondiale, in relazione con politica e società.

In nostro impegno: ricerca economica – per la società.

L'UBS Center for Economics in Society, in breve UBS Center, è un istituto associato al Dipartimento di Economia dell'Università di Zurigo. È stato istituito nel 2012, reso possibile da una donazione da parte di UBS, concessa in occasione del suo 150° anniversario della banca.

Il Centro UBS ha due obiettivi principali. Da un lato, promuove ricerche di livello internazionale in economia. Supporta quindi l'ambizione del dipartimento di diventare uno dei principali dipartimenti di economia in Europa e di rendere Zurigo uno dei migliori posti per la ricerca in economia. L'altro obiettivo del Centro UBS è quello di fungere da piattaforma per il dialogo tra mondo accademico, mondo degli affari, politica e pubblico in generale, favorendo il trasferimento continuo delle conoscenze. Il raggiungimento di questi obiettivi rafforzerà anche la posizione di Zurigo e della Svizzera più in generale, come sede principale per l'istruzione e le imprese.

Il Centro UBS è governato e finanziato da una fondazione indipendente, la UBS Foundation of Economics in Society, presieduta dall'ex consigliere federale Kaspar Villiger. Il suo comitato scientifico si compone di numerosi premi Nobel ed autorevoli studiosi da tutto il mondo.

Ladina Jenal

Per ulteriori informazioni Ladina Jenal rimane volentieri a sua disposizione.