Young Enterprise Switzerland

Risvegliare l'entusiasmo degli allievi per la tecnica, le scienze naturali, l'imprenditoria e il dialogo generazionale - ecco l'obiettivo del nostro impegno.

Young Enterprise Switzerland:
vivere sulla propria pelle economia e imprenditorialità.

Solo partecipando attivamente al processo economico, diventando imprenditore, si comprendono i meccanismi che contano. Imparare dall'esperienza pratica quali sono i passi importanti per il successo di un prodotto, di un'impresa: questo è l'obiettivo centrale di Young Enterprise Switzerland.

Il programma è rivolto a studenti di scuola media e liceo. Crea un ponte tra scuola ed economia e promuove, affiancandoli, progetti individuali. Gli studenti fondano un'impresa, sviluppano idee commerciali, elaborano piani industriali e di produzione, si dedicano al marketing, esercitano l'arte della negoziazione e imparano a essere convincenti e, se tutto va come deve, raccolgono i frutti del loro lavoro. Ex partecipanti al progetto e diversi rappresentanti del mondo economico sono al vostro fianco. UBS promuove e sostiene questo programma da molti anni.

Per saperne di più:

Doris Kamber

Per ulteriori informazioni Doris Kamber rimane volentieri a sua disposizione.

Email: bildungsinitiative@ubs.com
Tel.: +41 44 234 34 65

explore-it

Tecnica e scienze naturali sono temi affascinanti. Come funzionano e come influiscono sulla vita di tutti i giorni, quali sono le loro regole e come possono entusiasmarci: explore-it suggerisce risposte da toccare con mano.

ROCK YOUR LIFE! Svizzera

In Svizzera non tutti i giovani hanno le stesse opportunità al momento di entrare nel mondo del lavoro: con un innovativo programma di mentoring, ROCK YOUR LIFE! intende agevolare il passaggio dalla scuola alla vita professionale ad allievi e allieve con un basso livello di istruzione.