Avete la stoffa per diventare alpigiani?

Candidatevi subito per un lavoro estivo di due settimane in alpeggio.

Aria fresca di montagna, campi di erbe aromatiche in fiore e assoluta tranquillità. Se vi sembra un buon posto di lavoro e non temete le sfide, partecipate allora subito al grande concorso «L’estate in alpeggio» di UBS. In collaborazione con Svizzera Turismo, alla fine di quest’estate faremo di voi dei veri alpigiani e vi riporteremo ancora più a contatto con la natura.
 

Candidatevi subito per un soggiorno di due settimane su una malga nel Diemtigtal, nell’Oberland bernese.

Trascorrete dal 28 agosto al 9 settembre entusiasmanti giornate a diretto contatto con la natura nell’alpeggio. E date una mano nelle attività quotidiane in stalla, al pascolo e nella produzione di formaggio.

Vincete inoltre un buono del valore di CHF 5000 che potete utilizzare per trascorrere vacanze rilassanti in una baita alpina o in un appartamento di vacanza in Svizzera.

8 fatti sulla vita in alpeggio in Svizzera

UAL

Visita a un tipico alpeggio

Vista sensazionale, natura e tranquillità a 1500 metri sul livello del mare: l’alto alpeggio della famiglia Murith sulle Alpi friburghesi offre ai visitatori un panorama idilliaco. Da cinque generazioni ogni estate qui si produce – in modo assolutamente tradizionale – il Gruyère d’Alpage AOP. Scoprite la vita in alpeggio dei Murith e il segreto del loro delizioso formaggio in una splendida cornice.


I più bei posti di lavoro in montagna

Affittare una baita alpina

Desiderate vivere la natura incontaminata, la tranquillità e i ritmi lenti delle montagne svizzere? Ora potete affittare oltre 200 baite alpine – che non vengono utilizzate come aziende di montagna – direttamente presso Svizzera Turismo. Gli alloggi disponibili variano da molto semplici a lussuosi. Hanno però tutti una cosa in comune: si dorme benissimo.

Prenotare vacanze alpine

Produrre formaggio delle Alpi assieme al malgaro Sälmi Töngi? Partecipare al workshop sul corno alpino del grande musicista e alpigiano Werner Erb? Oppure pernottare nel fienile di Jakob ed Erika? Trascorrete momenti unici sulle Alpi e prenotate direttamente qui le nuove offerte per il tempo libero di Svizzera Turismo.


Noi siamo #INNAMORATIdellaSVIZZERA. E voi?

Le più belle storie e immagini di #INNAMORATIdellaSVIZZERA – in collaborazione con Svizzera Turismo. Lasciatevi ispirare e condividete anche voi con noi i vostri momenti più belli con l’hashtag #INNAMORATIdellaSVIZZERA.