Banking App Mobile Banking all'estero

Risparmiare e rilassarsi in vacanza - grazie al Mobile Banking.

Wilhelm Busch, creatore di Max e Moritz, scriveva nel 1884 che il cuore batte forte se si viaggia senza pensieri: una perla di saggezza senza tempo. Ma neanche nei suoi sogni più audaci il poeta e disegnatore avrebbe potuto immaginare che si potesse portare con sé la propria banca nella tasca dei pantaloni, con un paio di carte di plastica e uno smartphone. Nel mio viaggio intorno al mondo, di quattro mesi buoni, con l’app UBS Mobile Banking ho effettuato come sempre le mie operazioni bancarie, ho potuto seguire il mio budget – e a volte l’app ha veramente dato prova di sé.

Messico – o la maledizione del Bancomat

Scalinata in un tempio Maya nello Yucatan

«È la vendetta di Montezuma»: chi parla così del grande dominatore azteco ha una terribile diarrea del viaggiatore. Meno nota è «la maledizione del Bancomat». In Messico, infatti, diversamente dalla Svizzera questo aggeggio sputa i soldi soltanto dopo un forte rumore di ferraglia. E poi, molto lentamente e in totale silenzio, la carta di conto. Ero già in albergo quando mi sono accorto che la mia Maestro era già in mano altrui. Che fare? Grazie al Wi-Fi gratuito nella sala dell’hotel in pochi secondi ho eseguito il login nell’app Mobile Banking. Un solo clic e il servizio alla clientela mi ha chiamato per invalidare la Maestro. Le carte di credito e le prepagate possono addirittura essere bloccate direttamente dall’app. Ho immediatamente trasferito il denaro dell’ultima fattura sulla Mastercard ancora in mio possesso, avendo così a disposizione in pochi minuti l’importo versato.

Sri Lanka – una pausa per il tè?

La Lipton’s Seat in Sri Lanka

Il tè nero della «Lipton’s Seat» in Sri Lanka è incomparabile, perché bisogna davvero guadagnarselo con una scalata a 1970 metri sul livello del mare. Mentre la bevanda con caffeina cola dalla scanalatura, l’escursionista si gode un panorama mozzafiato dalle colline del tè sempreverdi. La cosa stupida è che, tornato affamato nella città montana di Nuwara Eliya, non potevo più prelevare con la mia carta Maestro. Per il recalcitrante distributore automatico di banconote avevo raggiunto il limite di transazioni. Ho riflettuto brevemente e mi sono ricordato che nello stesso mese avevo acquistato dei mobili in Svizzera – e la fine del mese era lontana. Nessun problema. Con un clic nell’app UBS Mobile Banking si può aumentare personalmente il limite della Maestro e all’occorrenza ridurlo di nuovo. L’ho fatto tramite la rete Wi-Fi di un ristorante. Di fronte a una tazza di forte tè nero.

USA: si pianifica in bus

Tramonto sul Grand Canyon

65 milioni di anni fa la natura deve aver cominciato il proprio lavoro per quello che oggi è il Grand Canyon. Attraverso l’altopiano del Colorado, il fiume dallo stesso nome ha corroso le rocce spazzando via ogni ostacolo. Il mio viaggio in bus in Arizona è stato meno brutale. Grazie al Wi-Fi a bordo ho prenotato comodamente pernottamenti e viaggi. Pratico! Con l’app UBS Mobile Banking si selezionano gli eventi su cui ricevere informazioni – per e-mail, notifica push o SMS. Così sapevo sempre se l’hotel successivo aveva già preso in carico la prenotazione e se il volo sul Grand Canyon aveva ancora posti. Si può definire velocemente anche un budget personale. Diversamente dal potente Colorado, ogni tanto i fiumi di denaro si esauriscono di colpo.

Informazioni utili sul tema

Assicurazione viaggi:

Assicurazione viaggi:

Protezione viaggi Plus è l’assicurazione viaggi per voi e per tutta la vostra famiglia.

Mobile Banking

Mobile Banking

Con il nostro Mobile Banking sbrigate le vostre operazioni bancarie dove e quando volete.