Real estate UBS – Il vostro partner nella gestione degli investimenti immobiliari

70 anni di esperienza 70 anni di esperienza

Uno dei maggiori gestori immobiliari a livello mondiale Uno dei maggiori gestori immobiliari a livello mondiale

Un patrimonio gestito di 77 miliardi di CHF Un patrimonio gestito di 77 miliardi di CHF

ca. 1900 proprietà immobiliari ca. 1900 proprietà immobiliari

Oltre 450 professionisti in 25 uffici Oltre 450 professionisti in 25 uffici

Oltre 3.000 clienti in tutto il mondo Oltre 3.000 clienti in tutto il mondo

Nove Green Star assegnate da GRESB Nove Green Star assegnate da GRESB

Un Business Multi-manager di successo – Fornisce accesso al mercato immobiliare globale Un Business Multi-manager di successo – Fornisce accesso al mercato immobiliare globale

Soluzioni personalizzate Soluzioni personalizzate

Le nostre migliori competenze al vostro servizio

Con AuM pari a circa CHF 77 miliardi1 gestiti attivamente nelle maggiori asset class immobiliari a livello regionale e globale, in Europa, Stati Uniti e Asia-Pacifico, la divisione Real Estate di UBS Asset Management si colloca tra i principali gestori immobiliari al mondo.

Presenza globale, competenze locali

  • Investiamo nel settore real estate da oltre 70 anni: il nostro primo fondo immobiliare risale al 1943.
  • Oggi ci avvaliamo della collaborazione di oltre 450 professionisti in tutto il mondo, al servizio di più di 3.000 clienti professionali e istituzionali a livello globale, attraverso i nostri uffici presenti in ben 14 Paesi.
  • La conoscenza e l'esperienza maturate a livello locale ci consentono di comprendere le esigenze dei clienti e il contesto normativo in cui essi operano.
  • Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti una gamma completa di competenze, proponendo un servizio di qualità grazie all’interazione tra la nostra rete globale e la conoscenza delle realtà locali.

Investimenti diretti 
 

  • Gestiamo attivamente investimenti diretti in immobili dei settori alberghiero, industriale, multifamiliare/residenziale, retail e ad uso ufficio, oltre ad investire nei terreni agricoli statunitensi.
  • Operiamo su scala globale, regionale e locale attraverso fondi privati aperti e chiusi, REIT, strutture di investimento personalizzate e conti gestiti individualmente.
  • Grazie a investimenti in ca. 1900 proprietà immobiliari in 27 Paesi e in 17 valute diverse, possiamo definirci un gestore immobiliare veramente globale.

Investimenti indiretti
 

  • La significativa presenza dell’attività multi-manager nelle principali regioni consente di accedere alla gestione di fondi immobiliari non quotati selezionati tra un ampio ventaglio di gestori.
  • Attualmente gestiamo CHF 5,9 miliardi in investimenti azionari2 per circa 500 clienti.
  • La nostra offerta si estende dai prodotti core agli investimenti opportunistici, dai mercati sviluppati agli emergenti, dai mandati segregati personalizzati ai fondi collettivi.
  • Il business indiretto si avvale del team Swiss Real Estate Securities, costituito 16 anni fa.

La nostra esperienza al vostro servizio

Risorse globali

A nostro avviso, il settore immobiliare rappresenta un’asset class strettamente locale che richiede reti e conoscenze sul territorio per offrire ai clienti opportunità d’investimento superiori. GRE è uno dei pochi provider del settore veramente diversificato a livello globale, presente in Europa, Nord-America e nei Paesi dell’APAC, con specialisti dell’immobiliare e uffici locali che operano dai maggiori centri finanziari di tutto il mondo.

GRE ha la possibilità non solo di offrire ai clienti molteplici opportunità d’investimento su scala globale ma anche impareggiabili servizi di gestione del rischio e del portafoglio.

Ricerca

Ogni team regionale costituisce parte integrante del processo d’investimento della regione cui è dedicato, mentre i responsabili della ricerca presiedono i comitati d’investimento e le riunioni per rivedere le strategie dei fondi.

Fin dall’inizio del processo, il nostro team Research & Strategy funge da cassa di risonanza per le decisioni che riguardano gli investimenti e i nuovi prodotti, contribuendo a indirizzare e formulare le idee sul modo migliore per raggiungere gli obiettivi del cliente.

Servizi globali

L’obiettivo di GRE è quello di fornire servizi, prodotti di gestione degli investimenti e soprattutto soluzioni in grado di rispondere alle esigenze dei clienti grazie alla commistione delle nostre competenze finanziarie con la gestione del rischio e la presenza in loco.

L’interazione tra i clienti e i nostri team è essenziale nel determinare le soluzioni d’investimento più adatte e nel costruire relazioni e partnership durature.


La risposta giusta alle tue domande - il nostro approccio di investimento

Occupiamo un ruolo di primo piano nell’industria in materia di governance, trasparenza e sostenibilità, quale parte integrante dell’impegno volto alla creazione di valore per i nostri clienti nel medio e lungo periodo.

Un solido processo d’investimento

  • Professionisti di comprovata esperienza assumono le decisioni d’investimento, orientati dalle competenze dei team, mentre il nostro processo d’acquisizione ci consente di concludere operazioni e schierare i capitali.

Transazioni

  • Le nostre capacità globali e la portata della nostra rete ci distinguono dalla concorrenza permettendoci d’investire sia on- che off-market per offrire ai clienti l’accesso alle migliori opportunità possibili.

Gestione del rischio

  • Tutte le decisioni d’investimento sono prese in un contesto di rigorosa gestione del rischio che comprende sia elementi qualitativi che quantitativi.

Servizi e soluzioni di asset management nel tuo Paese

Seleziona la tua regione e il tuo Paese di domicilio

Medio Oriente & Africa Nord America America Latina e Caraibi Europa Asia-Pacifico

Asien-Pazifik

Nord America