Incontra i nostri esperti Vi presentiamo i nostri professionisti dell'investimento

Ci impegniamo a offrire ai nostri clienti l'eccellenza nell'asset management. A tal fine, riuniamo le competenze dei nostri professionisti degli investimenti attivi in tutto il mondo. Attraverso la nostra rete globale avrete accesso a regioni e mercati che vi aiuteranno a realizzare i vostri obiettivi di investimento.

Joshua McCallum

Head of Fixed Income Economics

Joshua McCallum fornisce analisi economiche per supportare e stimolare i gestori di portafoglio. Prima di entrare in UBS nel 2005, ha lavorato presso il Ministero del Tesoro del Regno Unito occupandosi di svariate tematiche, tra cui il contesto macroeconomico internazionale, il bilancio del Regno Unito, le riforme economiche in Europa e la politica fiscale dopo il conflitto in Iraq.


 
Andreas Koester UBS Asset Management

Andreas Koester

Responsabile Multi Asset

Andreas Koester è diventato responsabile del business Multi Asset di UBS Asset Management a gennaio 2016. È responsabile della definizione della strategia per l’intera gamma di soluzioni di asset allocation e valutarie, dalle tradizionali proposte basate su benchmark ai mandati con un orientamento absolute return. Inoltre dirige e conduce attività di ricerca e analisi a supporto della definizione dell’asset allocation e delle strategie.

Dinah Koehler UBS Asset Management

Dinah Koehler

Responsabile Research del team Sustainable Equities

Dinah Koehler è responsabile Sustainability Research del team Sustainable Equities. Tra i suoi ruoli figura anche lo sviluppo di collaborazioni con istituti accademici per definire la nostra metodologia per gli investimenti azionari globali sostenibili. In UBS Asset Management dal 2015, in precedenza è stata consulente e collaboratrice di grandi aziende globali, governi nazionali e organizzazioni internazionali sui temi della sostenibilità. Ha conseguito un dottorato in scienze presso l’università di Harvard.


Massimiliano Castelli UBS Asset Management

Massimiliano Castelli

Head of Strategy for Global Sovereign Markets

Massimiliano Castelli analizza le tendenze del mercato che influiscono sul comportamento d'investimento delle banche centrali, dei fondi sovrani e di altri organismi di investimento a controllo statale. Collabora con i team di investimento per fornire consulenze e sviluppare soluzioni di investimento su misura per questa categoria di clienti. Ha conseguito un PhD in economia presso l’università di Roma.

Thomas Wels UBS Asset Management

Thomas Wels

Responsabile Global Real Estate

Thomas Wels è Head of Global Real Estate presso UBS Asset Management. È entrato in UBS nel 2005 dopo aver lavorato come consulente per McKinsey & Company e Price Waterhouse Consulting. Ha conseguito un PhD in economia presso l’università St. Gallen.