UBS Asset Management La risposta alle vostre sfide di investimento globali

I mercati globali pongono gli investitori di fronte a sfide senza precedenti e trovare le risposte giuste può essere difficile. Per aiutarvi a superare queste sfide abbiamo identificato cinque temi di investimento chiave, associando a ciascuno un’ampia gamma di soluzioni di portafoglio.


  • Un contesto di mercato inesplorato

    Con l’inasprimento della politica monetaria statunitense i mercati stanno entrando in una nuova fase del ciclo, ma le dinamiche economiche non seguono il consueto andamento di un ciclo in fase di maturazione. Quali sono le implicazioni per gli investitori, e come si può affrontare questo territorio inesplorato?

  • Bassi rendimenti

    Con circa un terzo dei titoli governativi dei mercati sviluppati ormai in territorio negativo, molto probabilmente dovremo confrontarci ancora a lungo con i rendimenti negativi. Come investitore, come generi i rendimenti di cui hai bisogno?

  • Investimenti difensivi

    Oggi i mercati globali sono dominati dall’incertezza. Come affrontare questo clima? Una strategia di investimento difensiva può contribuire a ridurre la tua esposizione verso potenziali ribassi di mercato?

  • Alpha elevato

    Sei alla ricerca di rendimenti che vadano oltre il beta? Stai cercando una soluzione che implichi un elevato rischio di investimento attivo? Se questo è il tuo obiettivo, un portafoglio a elevata generazione di alpha può essere la risposta che cerchi?

  • Investimenti sostenibili

    Come puoi avere un impatto positivo sulla società riuscendo al contempo a generare i rendimenti di investimento che ti servono? L’approccio suggerito dalla moderna concezione di investimenti sostenibili può rappresentare una soluzione valida?


 

Chi siamo

UBS Asset Management è una società di gestione leader a livello mondiale con uffici in 22 Paesi. Offriamo competenze e stili di investimento in tutte le principali asset class tradizionali e alternative alle seguenti tipologie di clienti:

  • istituzioni
  • intermediari wholesale
  • clienti Wealth Management

Il nostro obiettivo è offrirvi le migliori idee di investimento e una performance superiore.


Perché investire con UBS Asset Management?

“Nel contesto attuale gli investitori si trovano ad affrontare sfide senza precedenti. In UBS Asset Management vogliamo essere partner dei nostri clienti, per aiutarli a trovare le risposte giuste attraverso la rete di eccellenze della nostra organizzazione.”

Ulrich Koerner, Presidente UBS Asset Management

Ulrich Körner UBS Asset Management

La nostra promessa

Ai nostri clienti vogliamo offrire le migliori idee di investimento e una performance superiore, facendo leva sull‘ampiezza e la profondità delle nostre capacità e competenze per proporre soluzioni e servizi di elevata qualità

Eccellenza delle idee e degli investimenti

Eccellenza delle idee e degli investimenti
I nostri team hanno punti di vista e filosofie differenti, ma un obiettivo comune: offrirvi le migliori idee e una performance di investimento superiore.

Una prospettiva olistica

Una prospettiva olistica
La profondità e la portata delle nostre competenze ci consentono di dare vita a un dibattito più attivo e approfondito, per aiutarvi a prendere decisioni informate.

Presenza sui mercati

Presenza sui mercati
Grazie alla nostra portata geografica possiamo raggiungere le aree d’investimento che più vi interessano. È questo che ci distingue: abbiamo una forte presenza locale per essere sempre al vostro fianco, ma siamo attivi in tutto il mondo.
 

Un approccio orientato alle soluzioni

Un approccio orientato alle soluzioni
Il nostro obiettivo è trovare le risposte che vi servono: questo definisce il nostro approccio. Sfruttiamo appieno le nostre migliori competenze e le capacità di approfondimento per fornirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze.


Ricerca fondamentale - una competenza integrata

Cambiamento climatico: un rischio per la classe media mondiale

Cambiamento climatico: un rischio per la classe media mondiale (Inglese)

Nel primo semestre del 2015 le catastrofi naturali hanno causato 16.200 vittime e perdite complessive per 32 miliardi di dollari (misurate ai valori del 2014). Sebbene il cambiamento climatico implichi conseguenze di vasta portata per la vita di tutti, solo poche analisi sono state dedicate nello specifico alla classe media mondiale, che secondo le stime include circa un miliardo di persone. Riteniamo opportuno studiare questo segmento della popolazione, in quanto il destino della classe media è fondamentale per la stabilità sociale e la crescita economica.


 

Servizi e soluzioni di asset management nel tuo Paese

Seleziona la tua regione e il tuo Paese di domicilio