Spengler Cup Davos


Il torneo di hockey su ghiaccio più antico del mondo – ogni anno un evento spettacolare!

Prestazioni sportive di alto livello allo stadio del ghiaccio

Prestazioni sportive di alto livello allo stadio del ghiaccio: 26 – 31 dicembre 2018

Ogni anno migliaia di fan e amanti dell’hockey su ghiaccio si riversano a Davos per vivere in prima persona l’atmosfera carica di adrenalina della Vaillant Arena.

La Spengler Cup è l’evento internazionale di hockey più antico della storia. Sei squadre provenienti da tutto il mondo si danno appuntamento ogni anno per sfidarsi in un’amichevole prova di forza. A parte l’HC Davos, cui spetta fare gli onori di casa, e la squadra canadese, ospite d’onore, le altre squadre partecipanti cambiano di anno in anno, il che permette di vivere sempre nuove emozioni.

Una partnership di lunga data

UBS è lo sponsor principale della Spengler Cup dal 1985, ovvero da oltre trent’anni. Questo impegno rappresenta una delle partnership più lunghe dello sport svizzero.

«I ragazzi si allenano con i campioni della Spengler Cup»

Il sostegno alle giovani leve è nel nostro DNA. La volontà di trasmettere entusiasmo per lo sport, l’attività fisica in generale e la promozione dei talenti in erba non deve peròlimitarsi solo all’atletica leggera. Da oltre quindici anni infatti, l’evento «I ragazzi si allenano con i campioni della Spengler Cup» è estremamente popolare tra i giovani fan, quasi quanto il torneo.

I ragazzi si allenano con i campioni della Spengler Cup

Il 28 dicembre diamo la possibilità a circa 70 bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni di conoscere personalmente i loro idoli, allenandosi con i giocatori delle squadre partecipanti e ricevendo suggerimenti e consigli utili. Per i ragazzi si tratta di un’occasione unica per fare esperienza e strappare qualche autografo.

Naturalmente anche gli spettatori sono calorosamente invitati ad assistere in tribuna all’allenamento dei giovani sportivi a partire dalle 10.00 presso la Vaillant Arena.

È possibile iscriversi per «I ragazzi si allenano con i campioni della Spengler Cup» dal 23 novembre al 2 dicembre. I posti a disposizione sono limitati e la registrazione non garantisce la partecipazione. I fortunati partecipanti verranno informati via posta.

UBS Key Player

Quale giocatore è stato determinante per la partita? È stato quello che ha segnato più punti, il portiere o un difensore? Vogliamo premiare le migliori prestazioni sportive. Per questo, ad ogni partita abbiamo deciso di nominare un UBS Key Player per squadra. E siete voi, gli spettatori, a votare. Allo stadio o da casa, attraverso la Spengler Cup App potete infatti scegliere i vostri giocatori favoriti e, con un pizzico di fortuna, vincere 250 grammi d’oro!

UBS Key Player
Logo Spengler Cup 2018

Scaricate subito la Spengler Cup App e votate gli gli UBS Key Player per vincere 250 grammi d’oro e molto altro