Tutte le nostre sponsorizzazioni di arte contemporanea

UBS sponsorizza i musei, le gallerie e gli eventi d’arte più importanti della Svizzera.

Abbiamo una vera passione per l'arte ed è per questo che collaboriamo con alcuni dei più importanti musei, gallerie ed eventi culturali della Svizzera. Diamo il nostro supporto con iniziative legate alla promozione, alla collezione e alla formazione artistica.

L'edizione europea di Art Basel ha luogo a Basilea e presenta opere di artisti emergenti e affermati.

Art Basel

Art Basel è la più importante fiera di arte moderna e contemporanea al mondo. La 47° edizione si è svolta lo scorso giugno a Basilea.

La Fondation Beyeler offre un programma artistico apprezzato in tutto il mondo e in continua evoluzione.

© Mark Niedermann

Fondation Beyeler

La Fondation Beyeler di Riehen, vicino a Basilea, è famosa a livello internazionale per la sua collezione permanente e per il ricco programma di mostre.

LAC, il centro culturale di Lugano, ospita LuganoMusica, LuganoInScena e il Museo d'Arte della Svizzera Italiana, oltre al programma culturale LAC Edu.

LAC Lugano Arte e Cultura

Il centro culturale LAC Lugano Arte e Cultura ospita un museo e una sala per concerti di alta qualità e offre un vasto programma musicale e teatrale durante tutto il corso dell’anno. Il centro culturale offre inoltre un ampio programma didattico dedicato alle scuole e alle famiglie.

Ubicata nella Svizzera francofona, artgenève rappresenta una piattaforma d’eccellenza per l’arte contemporanea, l’arte moderna e il design contemporaneo.

artgenève 2016 – The Estate Show – Sol LeWitt. Wall Drawing #532, inks, 40 x 3,5 m

artgenève

artgenève è un'innovativa fiera d’arte il cui obiettivo è la creazione di un'importante piattaforma per l'arte contemporanea, l’arte moderna e il design contemporaneo in Svizzera. Siamo orgogliosi di essere lo sponsor di artgenève.


Temi correlati

Il Guggenheim: uno dei più famosi musei del mondo per l'arte impressionista, post-impressionista, moderna e contemporanea.

Impegno globale per l'arte

Da Hong Kong a New York, supportiamo progetti artistici in tutto il mondo.