Criteri di selezione

Come strumento di marketing, la sponsorizzazione poggia sui principi fondamentali che guidano l’approccio di UBS. Questi parametri definiscono innanzitutto quali progetti sponsorizziamo o no e come possiamo valorizzare l’investimento iniziale effettuato versando la relativa quota. Illustriamo di seguito i principi base per valutare qualsiasi evento di sponsorizzazione.

Criteri di selezione per le proposte di sponsorizzazione

Qualità
Il partner sponsorizzato dovrebbe avere una portata locale / regionale unica nel suo genere ed essere il migliore nel suo campo.

Durata
Per definizione, la sponsorizzazione è un impegno a medio-lungo termine e la relativa offerta dovrebbe quindi contemplare una durata pluriennale.

Idoneità
La sponsorizzazione ha un impatto sulla percezione del nostro marchio e perciò l’offerta deve trovarsi in linea con il marchio UBS e godere di un’eccellente reputazione e di alto prestigio a livello locale.

Sponsorizzazione di singole persone
In linea di principio, la strategia di sponsorizzazione di UBS non prevede il sostegno di singole persone (ad esempio sportivi, artisti, persone famose o altri singoli individui). Vi sono tuttavia eccezioni, a condizione che i singoli possano essere integrati nelle nostre piattaforme in qualità di ambasciatori.

Per inviare una proposta, siete pregati di compilare questo formulario: modulo di contatto