Avvicinarsi all’arte

Abbiamo una lunga tradizione nel sostegno di eventi culturali e artistici in tutto il mondo e ci prestiamo particolare attenzione alla scoperta e al collezionismo dell'arte contemporanea. Sosteniamo inoltre attività didattiche nel campo dell’arte e della cultura.

Le nostre partnership di lunga data con istituzioni artistiche regionali e internazionali e i nostri servizi interni dedicati all’arte permettono ai nostri clienti e agli amanti dell'arte di vivere in prima persona il mondo dell'arte. È così che testimoniamo la nostra passione per l'arte contemporanea.

Situato in Danimarca, il Louisiana Museum of Modern Art offre ai visitatori l’opportunità di scoprire una peculiare interazione tra arte, architettura e natura.

Louisiana Museum of Modern Art

Il Louisiana Museum of Modern Art è un museo di arte moderna e contemporanea di richiamo internazionale. Situato a nord di Copenhagen, il museo presenta l’interessante relazione tra arte, architettura e natura.

Il Nouveau Musée National de Monaco presenta uniche prospettive culturali, storiche e artistiche.

Nouveau Musée National de Monaco

Un museo di arte contemporanea che offre uniche prospettive culturali, storiche e artistiche sul Principato del Mediterraneo.

La Fondation Beyeler offre un programma artistico apprezzato in tutto il mondo e in continua evoluzione.

© Mark Niedermann

Fondation Beyeler

La Fondation Beyeler di Riehen, vicino a Basilea, è famosa a livello internazionale per la sua collezione permanente e per il ricco programma di mostre.

La Galleria d'Arte Moderna è uno dei musei più piacevoli di Milano e ospita una ricca collezione di dipinti del 19° e del 20° secolo.

© Gianluca Vassallo

Galleria d'Arte Moderna

La Galleria d'Arte Moderna è situata nel cuore di Milano in un edificio considerato un gioiello dell'architettura classica. La GAM ospita alcune delle migliori rappresentazioni dell'arte milanese e lombarda.

Il Deichtorhallen di Amburgo è uno dei centri espositivi più grandi d’Europa per l’arte contemporanea e la fotografia.

Deichtorhallen

Il Deichtorhallen è uno dei più importanti centri espositivi europei dedicati all'arte contemporanea e alla fotografia.

La Fresh Paint Contemporary Art & Design Fair di Tel Aviv attira ogni anno gli appassionati d’arte locali e internazionali.

© Yanai Deitsch

Fresh Paint

Fresh Paint, una fiera di arte contemporanea e di design che ospita 30'000 visitatori all’anno, è considerata uno degli eventi artistici più importanti di Israele. La fiera prende luogo a Tel Aviv ogni anno in una location diversa ed è supportata da istituzioni artistiche di fama mondiale. Fresh Paint attira ogni anno gallerie, artisti e professionisti da tutto il mondo.

L'Art Gallery New South Wales ospita un’importante collezione di arte contemporanea e offre la più vasta collezione di avanguardie internazionali dell’Australia.

Ai Weiwei, Forever 2003, 42 bicycles, 275 x 450 cm, Art Gallery of New South Wales, Purchased 2014, © Ai Weiwei

Art Gallery of New South Wales

L’Art Gallery New South Wales ospita un’importante collezione di arte contemporanea e offre la più vasta raccolta di avanguardie internazionali dell'Australia. La galleria è inoltre una location perfetta dove organizzare eventi per i nostri clienti.

Lo Swiss Institute of Contemporary Art di New York presenta programmi artistici di prima categoria come ad esempio la prima mostra personale di Sam Lewitt intitolata "Less Light Warm Words".

Swiss Institute Contemporary Art New York

Lo Swiss Institute of Contemporary Art è una galleria d'arte no profit situata in Franklin Street 102 a New York. In collaborazione con l’istituto presentiamo il progetto SI: Visions, una serie di video che offre un'interessante panoramica sul lavoro di alcuni degli artisti contemporanei più innovativi. I video sono stati realizzati a partire dalla prospettiva personale degli artisti stessi.

«21, 39» rappresenta le coordinate geografiche della città di Gedda (21.5433°N, 39.1728°E), all’avanguardia nel panorama dell’arte contemporanea dell’Arabia Saudita.

21, 39 Jeddah Arts

"21, 39" è un'iniziativa no profit organizzata dal Saudi Art Council. L’iniziativa desidera offrire un contributo alla comunità locale promuovendo l'arte e la cultura a Jeddah.

Temi correlati

Planet Art è un’applicazione sviluppata da UBS che offre accesso personalizzato ad una vasta rete di notizie e informazioni legate all’arte contemporanea.

Planet Art

Per essere sempre informati sulle ultime novità e tendenze del mondo dell'arte. Disponibile per iOS e Android.

Promuovendo programmi d’arte innovativi, UBS consente ai clienti e agli appassionati d’arte di partecipare al mondo dell’arte contemporanea.

UBS e l'arte

Maggiori informazioni su UBS e le sue competenze artistiche.