I nostri criteri di selezione

Le nostre attività di sponsorizzazione rappresentano per noi degli strumenti di marketing fondamentali e si basano su delle linee guida studiate per garantirne il successo. Queste ultime definiscono cosa sponsorizziamo e cosa no e come possiamo finanziare al meglio gli investimenti che effettuiamo in questo ambito.

Criteri di selezione per la presentazione di proposte di sponsorizzazione:

Qualità

Il partner deve poter offrire ad UBS l'opportunità di relazionarsi con un determinato pubblico, regionale o locale. Questa possibilità deve idealmente essere la migliore nella sua categoria.

Durata

Per definizione, la sponsorizzazione è un impegno di lungo-medio termine. La sponsorizzazione offerta dev'essere quindi basata su una durata di diversi anni.

Adeguatezza

Le sponsorizzazioni hanno un potenziale impatto sul nostro marchio. Di conseguenza, l'offerta deve rispecchiare i valori di UBS e godere di eccellente reputazione o prestigio.

Sponsorizzazioni individuali

La nostra strategia di sponsorizzazione non prevede, generalmente, il supporto a singoli individui (ad es. atleti, artisti o personalità di altro genere). È tuttavia possibile fare delle eccezioni, a patto che la persona sponsorizzata possa essere integrate in veste di ambasciatore all'interno delle nostre piattaforme di sponsorizzazioni esistenti.

Se desiderate sottoporci una proposta di sponsorizzazione, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo email sh-sponsoring@ubs.com