Comunicati stampa

In questo sito sono elencati i ultimi 20 comunicati stampa pubblicati.

novembre 2000

  1. Quale primo istituto finanziario in Svizzera, UBS offre alla propria clientela aziendale un nuovo sistema integrato completamente elettronico per le operazioni di pagamento tra creditore, banca e debitore. Nel corso dell'anno prossimo, UBS prevede di ampliare questo servizio e di offrirlo anche alla clientela privata.
  2. Il 3 novembre 2000, UBS e PaineWebber hanno perfezionato la loro unione, creando un istituto finanziario leader a livello globale. I costi della transazione ammontano a USD 11,8 miliardi.

ottobre 2000

  1. La congiuntura nell'industria svizzera continua a svilupparsi positivamente, anche se i risultati dell'ultimo sondaggio tra le imprese, effettuato da UBS in settembre, indicano un leggero rallentamento della crescita nel secondo semestre 2000. Le forze propulsive mantengono comunque il sopravvento.

settembre 2000

  1. Per la prima volta UBS organizza un concorso internazionale di pittura. Sono stati invitati a partecipare all'UBS Art Award 2000 gli studenti di venti accademie dell'arte nel mondo. Sono giunte oltre 300 opere provenienti da dieci paesi. UBS riconferma così il suo contributo attivo alla promozione di giovani talenti, agevolando l'incontro tra arte, banca e pubblico.
  2. Sono noti i nomi dei finalisti svizzeri dell'UBS Art Award 2000 che parteciperanno alla finale internazionale di Londra con altri giovani artisti provenienti da dieci paesi diversi. Le opere dei partecipanti svizzeri saranno presentate a un pubblico di interessati il 29 settembre 2000 nel centro formazione UBS di Basilea.
  3. Per la prima volta UBS organizza un concorso internazionale di pittura. Sono stati invitati a partecipare all'UBS Art Award 2000 gli studenti di venti accademie dell'arte nel mondo. Sono giunte oltre 300 opere provenienti da dieci paesi. UBS riconferma così il suo contributo attivo alla promozione di giovani talenti, agevolando l'incontro tra arte, banca e pubblico.
  4. Sono noti i nomi dei finalisti svizzeri dell'UBS Art Award 2000 che parteciperanno alla finale internazionale di Londra con altri giovani artisti provenienti da dieci paesi diversi. Le opere dei partecipanti svizzeri saranno presentate a un pubblico di interessati il 29 settembre 2000 nel centro formazione UBS di Basilea.
  5. Lo studio «Prezzi e salari nel mondo», pubblicato per l'undicesima volta, fornisce un quadro conciso e di facile lettura del costo della vita e del potere d'acquisto in 58 città del mondo. A tale scopo sono stati rilevati e analizzati in tutto il pianeta oltre 25'000 dati relativi a beni e servizi nonché a retribuzioni, trattenute salariali e orari di lavoro. Le due città svizzere rappresentate nello studio, Zurigo e Ginevra, si trovano nelle posizioni al vertice sia in relazione al livello dei prezzi sia a quello dei salari. Per ciò che concerne il potere d'acquisto, le due città svizzere sono al top della classifica insieme a Lussemburgo e alle metropoli USA.